146 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2022
31 Gennaio 2022
11:00

L’evoluzione di stile di Giusy Ferreri: com’è cambiata la cantante da X-Factor a Sanremo 2022

Giusy Ferreri sarà tra i Big in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone intitolata “Miele”. Ha raggiunto il successo nel 2008, dopo essersi classificata seconda a “X-Factor”, e da allora di strada ne ha fatta. Ecco come è evoluto il suo stile nel corso degli anni.
A cura di Valeria Paglionico
146 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

Giusy Ferreri, nome d'arte di Giuseppa Gaetana Ferreri, è tra i Big in gara della 72esima edizione del Festival di Sanremo, alla quale partecipa con il brano inedito intitolato Miele. La cantante è ormai una "veterana" del palco dell'Ariston, dagli esordi a oggi lo ha infatti già calcato per quattro volte. Alle sue spalle ha un curriculum di tutto rispetto: ha ottenuto moltissimi successi e riconoscimenti dai tempi del debutto a X-Factor, primo tra tutti l'essere stata la prima cantante lanciata da un talent show ad aver venduto più copie al mondo. Nel corso degli anni ha subito una vera e propria evoluzione di stile: ecco le foto che mostrano la trasformazione.

Le foto di ieri e di oggi di Giusy Ferreri, tra i Big di Sanremo 2022

Giusy Ferreri è diventata famosa nel nostro paese dopo essersi classificata seconda alla prima edizione di X-Factor nel 2008 e, da allora, di strada ne ha fatta dal punto di vista professionale. Anche per quanto riguarda lo stile, la cantante ha subito una vera e propria evoluzione.

Giusy Ferreri nel 2009
Giusy Ferreri nel 2009

Se un tempo puntava tutto su abiti attillatissimi, pantaloni in pelle, toppini e gilet che esaltavano il suo seno prorompente, oggi è una donna molto più sofisticata, che preferisce gli abiti da sera, le gonne al ginocchio e l'effetto vedo non vedo, anche se non ha rinunciato ai dettagli rock e aggressivi che l'hanno resa unica fin dagli esordi.

Giusy Ferreri a Sanremo 2011
Giusy Ferreri a Sanremo 2011

Giusy non ha mai amato le paillettes, i glitter e gli accessori "da principessa", ha sempre preferito uno stile esuberante da "motociclista", anche se non disdegna le minigonne, le scollature e gli abiti griffati. La cosa di cui non riesce proprio a fare a meno sono le scarpe con plateau e tacco vertiginoso, che ancora oggi sono un must dei suoi outfit e che la aiutano a guadagnare qualche centimetro.

Giusy Ferreri oggi
Giusy Ferreri oggi

Nel 2011 e nel 2014, quando ha calcato il palcoscenico di Sanremo, ha sfoggiato sempre dei look total black, concedendosi delle scollature audaci e, al massimo, delle fantasie animalier, arricchite sempre con sandali e décolleté altissime. Per rendere il tutto più frizzante, non rinuncia mai ai suoi ricci, capaci di completare il suo stile esuberante.

Com'è cambiata Giusy Ferreri negli ultimi anni

Da qualche anno a questa parte Giusy Ferreri è la regina dei tormentoni estivi, da Roma Bangkok con Baby K a La Isla con Elettra Lamborghini. Complice il mood esotico delle hit, la cantante ha rivoluzionato anche il suo stile, lasciando spazio a colori, minigonne, paillettes e accessori griffati. Non sono mancate i tacchi alti e le maxi zeppe, ormai diventate un vero e proprio must-have. A questo punto, non resta che aspettare l'arrivo della Ferreri sul palco dell'Ariston per capire se si concederà qualche "colpo di testa".

146 CONDIVISIONI
568 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni