video suggerito
video suggerito

L’estate 2026 dei Royals: da Carlo e Camilla a Felipe e Letizia, dove andranno in vacanza i reali

Le ferie si avvicinano per tutti, anche per i Royals d’Europa. Dove andranno in vacanza nel mese di agosto?
Immagine

Le ferie si avvicinano per tutti, anche per i reali d'Europa, che stanno portando a termine gli ultimi impegni istituzionali prima delle vacanze. C'è chi si godrà la tranquillità della campagna, chi preferirà il mare e chi, invece, opterà per un tour più movimentato tra diverse mete: la cosa certa è che le "teste coronate" del continente non rimarranno a casa. Ecco dove andranno a godersi il meritato relax re Carlo e Camilla, William e Kate, Letizia Ortiz e Felipe VI.

La reunion a Balmoral della Royal Family inglese

Re Carlo III e la regina Camilla anche quest'estate rispetteranno la tradizione di Balmoral, la residenza scozzese amatissima dalla regina Elisabetta II, dove tutti i Windsor si riuniscono nel mese di agosto. La tenuta, che di solito può essere visitata anche dai turisti curiosi, chiuderà i battenti il giorno 9 agosto, così che lo staff possa preparare tutto per l'arrivo dei reali. Tra loro ci saranno anche il principe William e Kate Middleton con i tre figli George, Charlotte e Louis, che probabilmente, però, arriveranno a fine mese dopo una vacanza al mare e lontana dai riflettori.

L'estate senza figlie di Felipe e Letizia

Il re di Spagna Felipe VI e sua moglie Letizia Ortiz avrebbe già trascorso delle giornate di riposo nella residenza estiva a Palma de Maiorca ma, complice i terribili incendi che stanno devastando il paese, sono dovuti rientrare a Madrid. Una volta risoltasi l'emergenza, i due partiranno per un viaggio istituzionale in Perù, dunque al momento non si sa ancora nulla sulle loro ferie. La cosa certa è che non ci saranno Leonor e Sofia, entrambe impegnate con gli studi all'estero.

Niente vacanze per Alberto di Monaco e Charlene

Il principe Alberto di Monaco e la moglie Charlene hanno preannunciato che non andranno in vacanza, si concederanno giusto qualche gita in Costa Azzura e Montone, mentre il re Calo XVI Gustavo di Svezia e la moglie Silvia sono già sull’isola di Oland al Solliden Palace, poi nelle prossime settimane si trasferiranno nella tenuta privata di Magero, vicino a Tonsberg. Per quanto riguarda i Royals dei Paesi Bassi, la principessa ereditaria Amalia e le sorelle Alexia e Ariane sarebbero partite alla volta diKranidi, nel Peloponneso, dove la famiglia possiede una villa acquistata nel 2012.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views