34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Sfilate Autunno/Inverno 2023-2024

Le borse più belle in passerella: 5 modelli di tendenza dalle sfilate Autunno/Inverno 23-24

Dalle borse in vernice argento a quelle ricoperte di lana o pelliccia eco, passando per secchielli mini e bag matelassé o in pelle effetto cocco, ecco i modelli di tendenza visti sulle passerelle Autunno/Inverno 2023-2024 della Milano Fashion Week.
A cura di Beatrice Manca
34 CONDIVISIONI
Etro
Etro
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Milano Fashion Week si è conclusa ed è ora di passare in rassegna le tendenze Autunno/Inverno 2023-24 che abbiamo visto in passerella. Gli stilisti infatti ci hanno mostrato le borse che indosseremo durante la prossima stagione, dal secchiello alle maxi pochette. Tra materiali furry e tinte insolite, ecco come scegliere e abbinare le borse must del prossimo inverno.

La borsa argento

Se siete della squadra "nero a tutti i costi", dalla mattina alla sera, non potrete fare a meno di una borsa dai riflessi argentati. Una mini tracolla dai riflessi silver è il giusto tocco di eccentricità discreta per illuminare un doppiopetto scuro di sera, ma si abbina perfettamente anche a un tailleur colorati di giorno. Da scegliere rigorosamente piccola e squadrata, come quelle proposte da Benetton e Anteprima.

La borsa argento di Benetton
La borsa argento di Benetton

La borsa di pelliccia

La tendenza furry ci farà compagnia anche per il prossimo inverno: sulle passerelle di MSGM, Benetton e Gucci abbiamo visto tornare accessori peluche, in accesi colori fluo o candidi come il vello di una pecora. Piccole e morbide, le borse faux fur sono perfette per aggiungere un tocco spiritoso a un outfit cozy, abbinandola al cappello o a un dettaglio del cappotto.

La borsa in pelliccia di Gucci
La borsa in pelliccia di Gucci

La borsa effetto cocco

Alle sfilate milanesi abbiamo visto il ritorno a un'eleganza più sofisticata, retrò senza nostalgia, fatta di colori e capi pensati per sfidare il tempo e le mode. Lo dimostra il ritorno della stampa coccodrillo, in versione cruelty free, per pochette (come quelle gucci) o handbag rigide da vere signore (Tod's). Perfetta con un cappotto cammello, ma anche con jeans e pullover a collo alto.

La borsa coccodrillo di Tod's
La borsa coccodrillo di Tod's

La borsa in pelle crackle

Avete presente le piccole rughe che percorrono la pelle dopo molti anni di utilizzo? Bene, l'effetto crackle è una delle tendenze dell'inverno 2023-24! Le borse ‘screpolate' di proposito sono le più particolari tra i modelli must: un elogio dell'imperfezione che rende unici gli accessori.

La borsa 'crackle' Sunnei
La borsa ‘crackle' Sunnei

La borsa matelassé

Le borse sono un po' l'asset rifugio della moda. Tra i modelli più classici tornati in passerella c'è la borsa in matelassé, cioé con un motivo geometrico creato dalle impunture. Quest'anno è di tendenza in versione handbag o maxi clutch, preferibilmente in colori neutri: l'accessorio in cui investire ora e sfoggiare per i prossimi dieci anni.

La borsa matelassé di Bally
La borsa matelassé di Bally

Il secchiello

Pratica, capiente e inconfondibile, la borsa a secchiello non passa mai di moda e torna protagonista delle sfilate milanesi. Etro la propone ‘mini', in un morbido color panna, e la abbina a giacche in tweed bon ton. Se volete il passepartout perfetto per le prossime stagioni, puntate su handbag secchiello dalle nuance terrose.

Il secchiello di Etro
Il secchiello di Etro
34 CONDIVISIONI
271 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views