video suggerito
video suggerito
Sfilate Autunno/Inverno 2023-2024

Hermès, la Birkin ‘in gabbia’ ruba la scena sulle passerelle di Parigi (ed è già un must have)

Sulla passerella Autunno/Inverno 2023-24 di Hermès è apparsa una Birkin molto particolare: un evento raro, che la conferma l’oggetto del desiderio per eccellenza.
A cura di Beatrice Manca
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È la borsa più desiderata (e costosa) al mondo e anche quella più difficile da ottenere: l'iconica Birkin bag di Hermès torna in passerella in una nuova versione ‘ingabbiata'. Durante la Paris Fashion Week, Hermès ha presentato la nuova collezione Autunno/Inverno 2023-24 disegnata da Nadège Vanhee-Cybulski: un inno all'eleganza composto da look monocromatici, materiali preziosi e accessori destinati a diventare cult.

La sfilata Autunno/Inverno 2023-24 di Hermès

Sono i colori a scandire la nuova collezione invernale di Hermès: i look monocromatici, fatti da pezzi portabili e calibrati con precisione millimetrica, prendono il nome di rosso "fuoco", marrone "ebano", arancio "rame", dai riflessi abbaglianti e accesi. In passerella sfilano abiti in seta plissettati, pullover voluminosi, completi coordinati in maglia o in pelle, piumini trapuntati in versione chic: ogni look era completato da magnifici cuissard scamosciati e da pochi accessori studiati per diventare must have, come la minibag in crine di cavallo o il secchiello in colori neutri.

Hermès
Hermès

La Birkin ‘con le cinghie' di Hermès

Nonostante il brand Hermès sia famoso per la pelletteria – dalle cinture alle borse cult – in passerella è molto raro vedere borse o accessori. Il minimalismo chic della Maison francese si affida a pochissimi pezzi ben studiati. Tra questi è apparso il nuovo oggetto del desiderio: l'iconica Birkin bag color camoscio con un decoro di cinghie intrecciate che formavano una ‘gabbia' intorno alla borsa. Più che una gabbia, un'impalcatura: le cinghie rimovibili infatti servono per indossare la borsa a tracolla quando non si vuole portare in mano. Insieme alla Kelly, la Birkin è una delle borse ‘status symbol' del marchio: deve il suo nome all'attrice Jane Birkin e per comprarla c'è una lista d'attesa. Raramente infatti compare in passerella in qualche nuova versione: chi sarà la prima star a sfoggiare la nuova it bag?

La Birkin sulla passerella Autunno/Inverno 2023–24 di Hermès
La Birkin sulla passerella Autunno/Inverno 2023–24 di Hermès
25 CONDIVISIONI
271 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views