30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La regina Elisabetta parteciperà alla messa in memoria di Filippo: raggiungerà la chiesa in elicottero

Il prossimo 29 marzo si terrà la messa in onore del principe Filippo (scomparso il 9 aprile 2021). La regina Elisabetta II tornerà a un evento ufficiale dopo il Covid per l’occasione, anche se il suo staff sta ideando un piano ad hoc per non farla affaticare.
A cura di Valeria Paglionico
30 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo anno è stato particolarmente duro per la regina Elisabetta II e non solo perché si è ritrovata a combattere contro il Covid-19: il 9 aprile 2021 ha perso il marito, il principe Filippo, che a 99 anni si è spento dopo un ricovero in ospedale. In occasione dei suoi funerali la Royal Family si è riunita al fianco della sovrana per sostenerla in un momento di tale difficoltà (addirittura era tornato anche Harry dall'America) ma, nonostante ciò, non è riuscita a trattenere le lacrime. Oggi Elisabetta II ha ridotto al minimo gli incontri pubblici ma non ha voluto rinunciare alla messa organizzata il 29 marzo per il compianto marito: ecco il piano per farla partecipare all'evento in tutta sicurezza.

La regina Elisabetta ha ridotto le apparizioni pubbliche dopo il Covid

La regina Elisabetta II è appena guarita dal Covid e, sebbene sia tornata agli eventi in presenza, ha già preannunciato che abbandonerà Buckingham Palace e che ridurrà al minimo gli appuntamenti ufficiali. Non sorprende, dunque, che all'ultimo Commonwealth Day a prendere il suo posto siano state le future regine consorti Kate Middleton e Camilla Parker Bowls. Per la messa in suffragio del principe Filippo la sovrana farà però un'eccezione ed è per questo che insieme allo staff sta mettendo in atto un piano ad hoc per raggiungere l'Abbazia di Westminster in sicurezza e senza affaticarsi troppo.

Il piano per trasportare la regina in sicurezza

Cosa prevede il programma ideato per la regina? Con ogni probabilità verrà trasportata dal castello di Windsor a Buckingham Palace a bordo di un elicottero (il viaggio dovrebbe durare circa 15 minuti). A quel punto salirebbe a bordo di una automobile privata che la porterebbe a Westminster. A corte si sta valutando inoltre la possibilità di costruire una sorta di tunnel fuori la chiesa, così da evitare fotografi e paparazzi, che finirebbero per stressare Elisabetta. L'ultima ipotesi è far entrare la regina prima di tutti gli invitati, così da darle la possibilità di prendere posto con calma e cautela (anche se in questo caso non si rispetterebbe la tradizione secondo cui è sempre l'ultima ad arrivare). L'unica cosa certa al momento è che la monarca farà di tutto per rendere ancora una volta omaggio al suo compianto Filippo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views