Festival di Sanremo 2022
4 Febbraio 2022
0:11

La Rappresentante Di Lista a Sanremo 2022 coi vestiti bruciati

La Rappresentante Di Lista torna a Sanremo col brano Ciao Ciao. Il duo si è imposto non solo per la vivacità del brano in gara, ma anche per il look originale e irriverente.
A cura di Giusy Dente
LRDL in Moschino
LRDL in Moschino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

La Rappresentante di Lista è il duo formato da Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi. Sono in gara col brano Ciao Ciao e per loro non è la prima partecipazione al Festival di Sanremo. L'anno scorso erano in gara con il brano Amare (che si è classificato 11esimo), mentre quest'anno sono all'Ariston con una canzone molto diversa. E rispetto al 2021, anche il loro look è decisamente cambiato.

La trasformazione de La Rappresentante Di Lista

Chi ricordava il duo con gli abiti da sogno firmati Valentino Haute Couture sfoggiati nel 2021, quest'anno avrà certamente notato qualcosa di diverso nel look de La Rappresentante Di Lista. I due, infatti, quest'anno si sono affidati allo stylist Lorenzo Oddo, che ha pensato per loro a outfit meno romantici ma più ironici, colorati, divertenti. L'intento era quello di far emergere il lato più irriverente del duo, in linea anche con la canzone con cui gareggiano alla 72esima edizione del Festival di Sanremo.

LRDL in Moschino
LRDL in Moschino

Questo intento è apparso chiarissimo a cominciare dal green carpet inaugurale della kermesse, dove hanno indossato dei look "da notte" (pigiama per Mangiaracina, abito asciugamano abbinato a telo di spugna in testa per Lucchesi). Durante la prima serata hanno poi optato per due smoking coordinati della collezione Moschino Resort 2019, stesso brand che li ha vestiti nella serata numero 3. Stavolta il look è all'insegna del rosa: i due sembrano un principe e una principessa (con tanto di coroncina sulla testa). Ma la vera particolarità sono i dettagli effetto bruciato, realizzati al laser e poi colorati tramite spray.

LRDL in Moschino
LRDL in Moschino

Abito bustier asimmetrico in duchesse rosa per lei (con maxi fiocco posteriore); la Lucchesi ha completato l'outfit con sandali in satin nero con plateau e cinturino alla caviglia. Frac rosa invece per lui, abbinato ad anfibi in pelle nera e tracolla porta chitarra rosa. Fanno parte della collezione Moschino Autunno/Inverno 2016-2017 disegnata da Jeremy Scott, composta interamente da abiti bruciati. Scelta azzeccata, visto che la loro Ciao Ciao sta infiammando l'Ariston.

568 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni