78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2022

La Rappresentante di Lista a Sanremo 2022: la prima serata è con gli smoking coordinati

La Rappresentante di Lista è ancora una volta tra i Big del Festival di Sanremo: in questa 72esima edizione il duo presenta il brano inedito “Ciao ciao”. Irriverenza, ironia, originalità: ecco cosa hanno indossato Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi per la prima serata.
A cura di Valeria Paglionico
78 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È partita la 72esima edizione del Festival di Sanremo: durante la prima serata della kermesse canora il direttore artistico Amadeus ha scelto di avere al suo fianco Fiorello e Ornella Muti, la leggendaria icona del cinema italiano. Al di là dei conduttori, i veri protagonisti dell'evento sono i Big in gara, che approfittano dell'evento per sfidarsi a colpi di stile. Tra i più attesi della puntata inaugurale c'era La Rappresentante di Lista, il duo formato da Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi che quest'anno presentano il brano inedito Ciao Ciao. Dopo aver incantato tutti nel 2021 con degli spettacolari look firmati Valentino, questa volta i due hanno dato spazio all'irriverenza, nascondendo dei retroscena simbolici nella loro performance.

La Rappresentante di Lista con gli smoking coordinati al Festival

Per la prima serata del Festival di Sanremo La Rappresentante di Lista ha detto addio ai pomposi abiti di Valentino dello scorso anno e ha puntato su dei look coordinati firmati Moschino. La cantante Veronica Lucchesi ha scelto un tuxedo in grain de poudre nero con revers in satin e bottoni gemelli oro (tutto della collezione Moschino Resort 2019). Ha abbinato la giacca tight con la coda a dei pantaloncini a vita alta e a un panciotto bianco, completando il tutto con calze a rete e stivaletti con maxi tacco, zeppa e lacci di raso. La vera chicca? La coroncina da principessa che ha decorato l’acconciatura con i lunghi capelli biondo platino. Dario Mangiaracina ha invece optato per il classico frac nero con code di rondine lunghe 2 metri, camicia bianca da smoking, papillon e fascia in satin. Il dettaglio che gli ha permesso di distinguersi  per originalità? I suoi riccioli rosa.

La Rappresentante di Lista in Moschino
La Rappresentante di Lista in Moschino

La Rappresentante di Lista, lo stile iconico a Sanremo 2022

Per La Rappresentante di Lista non è la prima volta sul palcoscenico dell'Ariston, già lo scorso anno il duo aveva incantato il pubblico con degli abiti da sogno firmati Valentino Haute Couture, diventati parte integrante delle loro performance. Quest'anno hanno deciso di cambiare registro: si sono affidati allo stylist Lorenzo Oddo, che per loro ha pensato a diversi look firmati Moschino, tutti realizzati in collaborazione di Jeremy Scott, che ha saputo mettere in risalto il lato più ironico e irriverente del duo. Sul green carpet Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi avevano sorpreso il pubblico con un look "da notte" (pigiama per lui, abito asciugamano e telo di spugna in testa per lei), ma per la prima serata hanno dato il meglio di loro. L'outfit all'insegna dello stile mannish è un trionfo di glamour e originalità.

Veronica Lucchesi in smoking e coroncina
Veronica Lucchesi in smoking e coroncina
78 CONDIVISIONI
538 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views