45 CONDIVISIONI

La principessa Anna in nero per il ritorno in pubblico: dopo i funerali indossa pantaloni e foulard al collo

La principessa Anna è tornata agli impegni istituzionali dopo la morte della regina Elisabetta II. Nelle ultime ore ha incontrato i membri della Royal Navy per ringraziarli della loro presenza ai funerali di Stato e per l’occasione non ha rinunciato ai pantaloni, stravolgendo le regole di dress code reale.
A cura di Valeria Paglionico
45 CONDIVISIONI
Immagine

La Royal Family sta lentamente tornando alla "normalità" dopo la scomparsa della regina Elisabetta II. Sebbene il periodo di lutto continui anche dopo i funerali di Stato, i Windsor stanno lentamente ricominciando ad apparire in pubblico per i loro impegni ufficiali. Al di là del re Carlo, che ha già debuttato in questa nuova veste durante i numerosi viaggi in Gran Bretagna dei giorni scorsi, nelle ultime ore anche il principe William e Kate Middleton hanno ripreso le loro attività istituzionali. A essere tornata alla vita pubblica è stata anche la principessa Anna, la figlia della defunta sovrana, che per l'occasione non ha rinunciato ai pantaloni.

Il primo impegno istituzionale della principessa Anna dopo i funerali

La principessa Anna è stata tra le grandi protagoniste dei funerali della regina Elisabetta II: ha accompagnato il feretro della madre lungo ogni singola processione che si è tenuta da Balmoral a Windsor, apparendo sempre in prima linea al fianco dei fratelli Carlo, Andrea ed Edoardo. Durante le cerimonie solenni ha attirato tutti i riflettori su di sé con il look (dopo la morte della sovrana non è mai apparsa in pubblico senza divisa militare), ma la cosa particolare è che non ha rinunciato ai pantaloni neppure per il ritorno alla "vita normale". Nelle ultime ore ha fatto visita alla base navale di Portsmouth, dove ha incontrato e ringraziato personalmente i membri della Royal Navy per la loro partecipazione ai funerali di Stato della monarca, e ne ha approfittato per sfoggiare un nuovo outfit.

La principessa Anna incontra i membri della Royal Navy dopo i funerali
La principessa Anna incontra i membri della Royal Navy dopo i funerali

Royal Family, le regole di dress code cambieranno?

C'è aria di novità nella Royal Family e non solo perché Carlo ha preso il posto di Elisabetta II: a giudicare dal look sfoggiato in pubblico dalla principessa Anna, anche le regole in fatto di dress code stanno cominciando a cambiare. Niente abiti principeschi, tiare di diamanti e mantelli, la figlia della sovrana ha preferito un completo con pantaloni e cappotto classico coordinato, naturalmente tutto in nero in segno di lutto. Per completare l'outfit ha optato per un paio di stivaletti col tacco basso e per una camicia bianca portata con un foulard intorno al collo. Quest'ultimo sarà un omaggio alla defunta madre, che per tutta la sua vita ha sempre avuto la passione per i foulard di seta?

La principessa Anna in total black
La principessa Anna in total black
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views