Festival di Cannes 2022
24 Maggio 2022
10:49

Kristen Stewart “spettinata” sul red carpet: con la coda di cavallo è la diva ribelle di Cannes

L’attrice Kristen Stewart è famosa per rivoluzionare i look da red carpet: dopo aver sfilato scalza, stavolta stupisce a Cannes con l’acconciatura messy.
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Cannes 2022

La più ribelle sulla Croisette è sempre lei, Kristen Stewart. L'attrice, invitata al Festival di Cannes per la prima del film Crimes Of The Future, è una vera anticonformista in fatto di dress code: nel 2018 proprio a Cannes si tolse i tacchi sul tappeto rosso, sfilando scalza. Quest'anno ha tenuto le scarpe, ma ha deciso di stupire con un'acconciatura effetto spettinato: una coda di cavallo mossa con le radici scure bene in evidenza.

Kristen Stewart con il top di cristalli a Cannes 2022

Sono lontani i tempi dell'esordio di Kristen Stewart in Twilight: da allora l'attrice ha affinato uno stile sempre più glamour e sofisticato, diventando un volto della Maison Chanel. Ormai è una veterana della Croisette: quest'anno ha sfilato sul tappeto rosso con un crop top di cristalli colorati a maniche lunghe, abbinato a una gonna a vita alta bianca con maxi fiocco. Il look fa parte della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2022 di Chanel: l'attrice lo ha indossato con scarpe con il tacco nere e pochissimi gioielli, per far risaltare il top scintillante.

Kristen Stewart in Chanel Haute Couture
Kristen Stewart in Chanel Haute Couture

Il raccolto spettinato di Kristen Stewart sul red carpet

Il dettaglio più originale del look, però, è l'acconciatura: l'attrice ha una vera e propria passione per i look "messy", molto naturali, e non ha mai amato messe in piega troppo definite. Sul tappeto rosso di Cannes ha raccolto i capelli in una semplice coda, lasciando le ciocche mosse in modo naturale con alcuni ciuffi intorno al viso. Un look semplicissimo da copiare: evviva Kristen Stewart, che rende glamour anche il gesto quotidiano di legare i capelli spettinati!

Kristen Stewart a Cannes
Kristen Stewart a Cannes
68 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni