21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze Moda Primavera/Estate 2023

Il ritorno delle maniche a pipistrello: i look più trendy del momento sono ispirati agli anni 2000

Le maniche a pipistrello hanno letteralmente spopolato nei primi anni 2000 e ora i nostalgici saranno lieti di sapere che sono tornate. Ecco i look con le maniche XXL da imitare in primavera.
A cura di Valeria Paglionico
21 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ricordate la moda dei primi anni 2000? Tutti i nostalgici saranno lieti di sapere che alcuni dei trend che hanno spopolato in quel periodo storico sono tornati. I parachute pants, gli abiti salopette, i micro top, i vestitini in tulle trasparente: questi sono solo alcuni dei capi che da qualche tempo a questa parte stanno vivendo un revival. Nella stagione Primavera/Estate 2023, inoltre, ritorneranno in voga anche le maniche a pipistrello: ecco quali sono i capi must del momento e le star che hanno seguito la mania, reinterpretandola in chiave moderna.

Le maniche a pipistrello in passerella

Sarà perché "l'effetto Mercoledì Addams" si fa sentire o perché semplicemente la moda attuale si ispira agli anni 2000, ma la cosa certa è che sono moltissime le Maison che hanno aggiunto ai loro capi le iconiche maniche a pipistrello. Sebbene in passato venissero considerato un dettaglio dark e goth, ora sono super glamour, tanto da aver conquistato anche le passerelle internazionali, da Valentino ad Acne Studios, fino ad arrivare a Stella McCartney e Blumarine.

Stella McCartney P/E 2023
Stella McCartney P/E 2023

Possono essere classiche, a effetto mantello o leggermente più scampanate del normale, l'importante è che si allarghino all'altezza del gomito, aggiungendo un tocco originale al proprio look. Minidress, body, crop top, le maniche a pipistrello hanno letteralmente conquistato il mondo della moda contemporaneo.

Magda Butrym
Magda Butrym

Le star con i look anni 2000

A rilanciare la moda delle maniche a pipistrello non potevano che essere le star, che da qualche settimana a questa parte andrebbero matte per questo dettaglio di stile originale e vintage. A dare il via alle danze è stata Belén Rodriguez a Le Iene con un minidress di Magda Butrym, a seguirla c'è stata Francesca Michielin con una creazione effetto nude di Vivetta, mentre oltreoceano a dettare legge in fatto di look è stata Bella Hadid in total red. Cosa accomuna queste celebrities? Tutte hanno rilanciato il trend dei primi anni 2000, dando prova del fatto che può essere rivisitato in chiave contemporanea. In quante prenderanno ispirazione da loro durante la primavera?

Bella Hadid
Bella Hadid
21 CONDIVISIONI
178 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views