I look ai Grammy Awards 2026, dalle piume di Lady Gaga ai cristalli di Sabrina Carpenter

I Grammy Awards hanno riunito presso la Crypto.com Arena di Los Angeles le star musicali del momento. C'erano tutti, pronti a salire sul palco per esibirsi, per consegnare premi o ritirarli: Lady Gaga, Addison Rae, Olivia Dean, Chappell Roan, Justin Bieber, Bad Bunny, Harry Styles. Sul red carpet si è visto di tutto: nude look audaci, outfit drammatici con piume, look più glamour scintillanti all'insegna di cristalli.
Il nude look di Chappell Roan
La cantante ha indossato un look di grande impatto. La creazione firmata Mugler è stata ricreata ispirandosi a un look d'archivio della Maison, modificato nel colore. La caratteristica che lo rende unico è il fatto che resti attaccati ai capezzoli tramite dei piercing. Chappell Roan per l'occasione ha fatto anche dei tatuaggi temporanei, tra cui uno enorme sulla schiena messo in evidenza dalla profonda scollatura del vestito.

Lady Gaga in versione cigno nero
Lady Gaga riesce sempre a far parlare di sé coi look: elaborati, drammatici, statuari, scultorei, alieni. Sono opere d'arte che si abbinano perfettamente al suo spirito camaleontico e creativo. Nel corso della serata ha sfoggiato diversi outfit, ma all'arrivo ha incantato in versione cigno nero. L'abito a sirena interamente ricoperto di piume è del brand Matières Fécales di Rose Dalton e Steven Raj Bhaskaran. Il nome del marchio significa proprio "materia fecale": i due designer lavorano per mandare attraverso i loro capi un messaggio di inclusività e sono creazioni realizzate nel rispetto dell'ambiente (no sprechi, no coloranti).

Sabrina Carpenter diva scintillante
Sabrina Carpenter ha scelto un abito da sera glamour ed elegante per il suo arrivo sul red carpet. È una creazione custom Valentino by Alessandro Michele degna di una diva d'altri tempi, in color argento: gonna a balze, applicazioni di cristalli e perline, scollo a V sul corpetto, maniche di perline a mo' di mantellina sulla spalle. Ha impreziosito il tutto con tre anelli di diamanti: uno con le iniziali "SC" di Maison Raksha e due di Chopard, stesso brand che ha firmato gli orecchini pendenti di diamanti.

Addison Rae in total white
Addison Rae ha indossato un minidress asimmetrico, corto soltanto dietro. È un modello personalizzato di Alaia, bianco, con gonna a pieghe che scopre le gambe nella parte posteriore e maxi scollatura a goccia fino all'ombelico. Candide come il vestito anche le décolleté con tacco alto.

Olivia Dean tra piume e paillettes
Piume anche nel look di Olivia Dean, ma abbinato alle paillettes. L'artista ha scelto un outfit black&white firmato Chanel, con corpetto dalla scollatura rotonda tempestato di dettagli scintillanti e ampia gonna principesca dallo strascico asimmetrico. Coordinate le scarpe, anch'esse in bianco e nero. Il vestito è stato creato appositamente per lei dal direttore creativo Matthieu Blazy.

Look di pelle per Miley Cyrus
Tra abiti da sera glamour e nude look audaci, Miley Cyrus ha invece scelto qualcosa di più rock. La cantante ha optato per un look black and white con giacca di pelle, messa sopra un paio di pantaloni scuri e camicia candida. Ha dato un ulteriore tocco grintoso con gli occhiali da sole e i guanti, anche se ad attirare l'attenzione più di tutto è la maxi spilla appuntata al capo spalla con le sue iniziali MC.

Billie Eilish con la cravatta
Billie Eilish si è affidata al brand Hodakova per il suo look da "scolaretta", ma rivisitato leggermente per essere perfettamente nel suo stile, nelle sue corde. Il marchio è molto attento alla sostenibilità, infatti il completo è stato realizzato con materiale di scarto. Il pezzo forte è la gonna-pantalone, con doppie cinture. Proprio questo accessorio è ripreso anche ai polpacci, sulle scarpe, sui polsini: anche qui si tratta di fibbie realizzate riciclando cinture di scarto. Ha aggiunto una camicia bianca con un paio di maniche extra poggiate sulle spalle, cravatta, calzettoni al ginocchio, décolleté e pochette in pelle. Scolaretta sì, ma sempre originale e a modo suo.

Il look di Teyana Taylor
Teyana Taylor ha stupito con un abito molto particolare, disegnato per lei da Tom Ford e Haider Ackermann. È un vestito a sirena color sabbia interamente rivestito in tessuto scintillante, ma il pezzo forte è la parte superiore, la scollatura per la precisione. L'effetto è di una gonna che avvolge i fianchi, risale sul busto parzialmente con effetto cut-out e poi si avvolge attorno al collo, sopra il seno.

Doechii col maxi strascico
Il maxi strascico di Doechii ha occupato per intero il red carpet! La cantante ha deciso di esagerare col suo look bicolore firmato da una Maison italiana: è una creazione di Roberto Cavalli arancione e viola con profonda scollatura e maxi gonna con volant e perline. Intervistata sul red carpet, ha raccontato di essersi ispirata ad alcuni modelli della Maison appartenenti a collezioni passate, realizzate tra il 1996 e il 2001. Ha completato il look con sandali, bracciali ai polsi e orecchini pendenti, optando per una chioma leonina super vaporosa, raccolta in alto.

Heidi Klum vestita di lattice
Heidi Klum ha indossato un abito scultura molto particolare, in lattice color carne con dettaglio anatomico: l'effetto capezzoli in vista. Questo rendeva il modello quasi una seconda pelle. È un modello strapless, dunque senza spalline.
