Tendenze Primavera/Estate 2022
7 Luglio 2022
15:53

Gli occhiali da sole dell’estate sono rosa shocking: spopola la “Barbie Mania”

L’accessorio must dell’estate perfetto per completare ogni look con un tocco di originalità? Gli occhiali da sole rosa in pieno stile Barbie: ecco i modelli da avere e i consigli per abbinarli.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2022

L'estate 2022 sta entrando nel pieno ed è arrivato il momento di prepararsi per le vacanze ormai alle porte, così da essere sempre sul pezzo in fatto di tendenze. Qual è l'accessorio must-have che non può mancare nella vostra valigia? Gli occhiali da sole, anche se quest'anno per essere glamour bisognerà puntare sull'originalità e sui colori. Niente montature cat-eye e niente classici aviator, i modelli più trendy del momento sono quelli ispirati al mondo Barbie, ovvero con la montatura doppia in total pink: ecco quali sono le varianti da avere e i consigli per abbinarli nel modo giusto.

Gli occhiali rosa Barbie da avere

Sarà perché sta per arrivare al cinema il film su Barbie con Margot Robbie o perché semplicemente si ha voglia di tornare a una normalità "spumeggiante", ma la cosa certa è che nell'estate 2022 bisogna dare spazio ai colori accesi e vitaminici. Non sorprende, dunque, che gli occhiali da sole must del momento siano quelli in total pink.

Valentina Ferragni
Valentina Ferragni

Si può puntare sui modelli classici tondi in fucsia di Salvatore Ferragamo, sulle varianti fluo e con le lenti specchiate di Blumarine o, ancora, sulle montature trasparenti di Lanvin: l'importante è che sul proprio viso ci sia una "esplosione" di rosa. Chi non intende osare troppo può optare anche per gli occhiali in un romantico rosa antico come ad esempio quelli di Marciano.

Occhiali Salvatore Ferragamo
Occhiali Salvatore Ferragamo

Come abbinare gli occhiali da sole total pink

Chi meglio delle star conosce tutti i trend di stagione? È proprio per questo che bisogna ispirarsi a loro per abbinare gli occhiali rosa nel modo giusto. Chiara Ferragni li sfoggia sia al mare che a orario aperitivo, spaziando tra minidress fiorati e completi tye-dye (con sandali coordinati in rosa fluo).

Kylie Jenner
Kylie Jenner

La sorella Valentina preferisce mixare le tinte più svariate dando vita a un adorabile effetto multicolor, mentre Arisa si è trasformata in una diva con la montatura rettangolare. Kylie Jenner, invece opta per un effetto a contrasto con occhiali fucsia e outfit scuro. Insomma, in estate non si deve avere paura di osare: gli occhiali rosa stanno bene praticamente su tutto, basta lasciare libero sfogo alla propria creatività.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni
179 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni