13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze Moda Primavera/Estate 2023

I copricostume dell’estate 2023: dal caftano allo scamiciato, gli abiti da mare da comprare in saldo

Dite addio al solito pareo: la moda mare dell’estate 2023 punta su abiti freschi e versatili, da indossare la mattina e portare fino a sera. Guida ai modelli e ai costumi con cui abbinarli.
A cura di Beatrice Manca
13 CONDIVISIONI
Ermanno Scervino
Ermanno Scervino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Se state preparando la valigia per le vacanze, o semplicemente avete in programma una giornata di mare, i saldi estivi vi vengono in soccorso: una volta scelto il costume che fa per voi e la borsa per la spiaggia, è il momento di pensare a un copricostume. Dite addio al solito pareo: dallo slip dress all’abito folk, dal caftano al mini dress in Sangallo, ecco gli abiti di tendenza da mettere in valigia per essere perfette dall’ombrellone all’aperitivo!

Il caftano

Leggero e colorato, il caftano è un simbolo intramontabile di eleganza rilassata e con la sua linea ariosa è perfetto per le giornate più calde. Non solo: il caftano si indossa anche fuori dalla spiaggia, con maxi gioielli e sandali alla schiava.

Il caftano di Aspesi
Il caftano di Aspesi

L'abito bianco in Sangallo

Il bianco è il colore dell’estate: un abito in pizzo Sangallo vi farà sentire subito in Provenza con i suoi ricami raffinati. Da abbinare rigorosamente a un costume bianco, meglio se intero, e a un cappello in paglia, per essere impeccabili a tutte le ore del giorno.

L’abito in sangallo di Mango
L’abito in sangallo di Mango

Lo slip dress

La parola d’ordine del guardaroba estivo? Versatilità: pochi pezzi multifunzione da mettere in valigia e combinare per look sempre diversi. Per esempio: un abito sottoveste in maglina, o righe o fantasia, è perfetto per una giornata in piscina, o per andare al mare sentendosi comunque ‘vestite’ per una tappa al bar o una passeggiata sul lungomare.

Lo slip dress di Desigual
Lo slip dress di Desigual

L'abito a rete

Gli abiti a rete sono un vero must dell’estate 2023: con il loro effetto vedo-non-vedo sono perfetti per passare la serata in spiaggia senza ripassare a cambiarli. Come si abbinano? Sopra a un intero o un due pezzi a vita alta, meglio se dello stesso colore dell’abito.

Etro
Etro

Il maxi dress

Freschezza, colore, comodità: un abito in lino o in cotone dalla linea ampia e morbida non può mancare nella valigia estiva. Si porta a tutte le ore del giorno e si abbina perfettamente a micro bikini fantasia, con sandali bassi in cuoio e borse in tela colorate.

Calzedonia
Calzedonia

La tuta morbida

Addio al nubilato in spiaggia? Aperitivo in barca? Cena sul mare ma senza ripassare da casa? Niente panico: ciò che vi serve è una morbida tuta in un tessuto leggero da infilare al volo sopra al bikini. Abbinatela a maxi occhiali da sole e gioielli in corallo, per un look da vere dive.

Mango
Mango

L'abito hippie chic

L’estate è la stagione del colore: cosa c’è di meglio che un abito dal sapore hippie per godersi le vacanze al mare o al lago? Se in spiaggia è perfetto su un costume crochet, finite le vacanze vi farà compagnia anche in città con zeppe o mini camperos.

Immagine

Camicie e chemisier

A volte la semplicità è la soluzione più efficace: se siete indecise su cosa indossare sopra al costume provate una semplice camicia oversize con le maniche arrotolate. Sarà perfetta su un bikini intrecciato o su un trikini cut out (e se si stropiccia è anche meglio).

Ermanno Scervino
Ermanno Scervino
13 CONDIVISIONI
182 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views