video suggerito
video suggerito

Chi è Vivian Wilson: la figlia transgender di Elon Musk debutta in passerella come modella

Vivian Wilson è la figlia transgender di Elon Musk, con cui non ha più alcun rapporto da tempo. La 21enne ha debuttato alla New York Fashion Week come modella.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Bittar alla New York Fashion Week ha portato in passerella la nuova collezione Primavera/Estate 2026, in una sfilata che lui stesso ha definito "un tuffo in un sogno oscuro e surreale". Il designer ha scelto di raccontare "una storia di oggettificazione, predatori e l'ansia di raggiungere la perfezione" quindi ha volutamente scelto come modelle "donne trans che rappresentano Stati in cui i diritti transgender vengono violati". Tra questi, anche Vivian Wilson, che è diventata Miss Carolina del Sud. Per la figlia di Elon Musk è stata la prima volta.

La figlia di Elon Musk sfila in passerella

Vivian Wilson ha sfilato in passerella indossando uno scintillante abito rosso tempestato di paillettes, con pochette Scissors (simbolo del brand), vistosi gioielli d'oro e immancabile fascia da Miss. La New York Fashion Week ha segnato il suo debutto in passerella, una passerella diversa da tutte le altre, perché era quella che raccontava una storia a lei particolarmente cara, molto sentita: quella delle donne transgender come lei.

Lo stilista Alexis Bittar ha affrontato a modo suo la questione, mettendola in moda, per porre l'accento sui diritti violati di queste persone, che in molti Paesi non godono di sufficienti tutele, subendo quotidianamente soprusi e prevaricazioni. Vivian Wilson, dunque, ha volentieri preso parte al progetto, sentendolo sicuramente molto vicino a sé, al proprio vissuto personale. Wilson non era il vero cognome della modella 21enne: all'anagrafe era registrata come Xavier Musk. Il cognome non mente: è proprio la primogenita di Elon Musk e della ex moglie Justine Wilson.

Immagine

Col padre, lei non ha mai avuto buoni rapporti e di certo a incrinarli ci ha pensato ulteriormente il suo coming out. Nel 2020, infatti, ha spiegato di aver iniziato la terapia ormonale e nel 2022 ha ottenuto il riconoscimento legale del cambio sesso, anche sul certificato di nascita. Oggi è una donna e ha assunto il cognome materno, allontanandosi definitivamente dal padre ed è facile intuirne i motivi. Musk ha delle idee molto precise sulla comunità trans, su cui non ha mai avuto parole di stima, mentre Vivian è impegnata come attivista per il mondo Lgbtqia+.

Nel luglio del 2024, durante un’intervista con Jordan Peterson, l'imprenditore ha detto: "Ho perso mio figlio, essenzialmente. È morto, ucciso dal virus woke".Vivian Wison non ha sfilato solo per Alexis Bittar. Pornhub ha presentato alla New York Fashion Week la collezione Primavera/Estate 2026 di Chrishabana, designer al suo debutto assoluto in passerella, ma con all'attivo già diverse collaborazioni prestigiose. Ha vestito Beyoncé, Madonna, Zendaya, Lady Gaga, Doja Cat. In passerella c'era anche la figlia di Elon Musk.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views