Bianca Censori annuncia la novità: dopo nude look e provocazioni lancia un brand di abbigliamento

Bianca Censori utilizza pochissimo i social, ma stavolta li ha sfruttati in modo diverso dal solito: non per condividere una semplice foto, bensì per annunciare al mondo il suo nuovo progetto imprenditoriale. Questa novità in arrivo è forse la concretizzazione di tutto quello che ha fatto in questi anni, in cui è riuscita a catalizzare l'attenzione su di sé giocando con provocazioni a colpi di nude look.
Bianca Censori lancia un brand di abbigliamento?
Un outfit audace dopo l'altro, Bianca Censori si è imposta come icona, costruendo attorno a sé anche una certa aria di mistero. Non ha mai rilasciato interviste, raramente si fa vedere senza il compagno Kanye West, per un lungo periodo aveva cancellato tutti i social. Questo ha fatto sì che ci si interrogasse molto sulla sua figura controversa, sui significati di quelle scelte di stile così drastiche, col concetto di nudo portato all'estremo. L'esempio più palese è la sfilata ai Grammy Awards 2025, dove si è presentata nuda e senza biancheria, coperta solo da un velo di tessuto trasparente.
Molti hanno letto nel suo comportamento quello di una donna parzialmente succube del compagno, come se fosse in realtà Kanye West a imporle quel vestiario. Altri hanno ricondotto questo atteggiamento alla volontà di tenere alta l'attenzione, per sfruttarla a fini di marketing: insomma, tutt'altro che una donna non consapevole delle proprie azioni. Oggi questa seconda lettura appare particolarmente sensata, visto che si è avverata la previsione di chi dava per imminente il lancio di un brand di abbigliamento, da parte di Bianca Censori.

Martedì 23 settembre, infatti, la compagna del rapper ha pubblicato su Instagram un'anteprima del suo imminente lancio. Ha condiviso con i suoi 495.000 follower lo screenshot del suo sito web, che porta proprio il suo nome. Non ha dato altri dettagli, difatti anche consultando il sito è difficile capire di cosa si tratti. C'è solo scritto a caratteri cubitali: "In arrivo il 13 ottobre". C'è poi un form da compilare con indirizzo email, Paese e numero di telefono così da ricevere gli aggiornamenti. Il pulsante di invio è un cuore a forma di pillola con la scritta "100 mg". Con ogni probabilità si tratta di una collezione di abbigliamento. Anche Kanye West è attivo in questo settore, col brand Yeezy. Lei stessa è stata Responsabile Design per il brand del compagno.
La novità era nell'aria da mesi. A inizio anno, infatti, Bianca Censori ha depositato la documentazione aziendale sia in California che in Australia a nome di Bianca Censori Inc., nominandosi CEO e nominando il compagno amministratore delegato. È in quel momento che sono cominciate le speculazioni sul futuro della coppia, sul nuovo progetto con focus quasi certamente sul mondo beauty o fashion. Ora tutti si aspettano appunto qualcosa che rispecchi ciò che ha fatto in questi mesi, in cui si è imposta come la regina dei nude look: la linea potrebbe essere un tripudio di trasparenze, silhouette scultoree, arte concettuale. Per qualcuno, la piattaforma potrebbe anche essere uno spazio dove esprimere le sue idee, visto che fino a questo momento è sempre rimasta in silenzio, cosa che ha contribuito molto al fascino della sua figura. Tutti sono curiosi di sapere cosa ha da dire davvero, invece che sentire le parole che le vengono messe in bocca da altri.