14 Settembre 2022
12:32

Belén Rodriguez indossa i mocassini coi calzini: è il trend da seguire nell’autunno 2022

Belén Rodriguez ha ripreso a lavorare a pieno ritmo e sui social documenta tutti i look scelti per gli impegni professionali post-ferie. Nelle ultime ore ha lanciato un trend che di sicuro diventerà gettonatissimo durante l’autunno 2022: quello dei mocassini indossati coi calzini.
A cura di Valeria Paglionico

Belén Rodriguez è tornata a lavorare a pieno ritmo dopo aver passato l'estate in vacanza con Stefano De Martino e i figli Santiago e Luna Marì. I due sono ufficialmente tornati insieme dopo aver tenuto a lungo la relazione nascosta e, nonostante il passato "difficile", oggi sono felici e innamoratissimi. L'argentina appare letteralmente rinata e sui social non esita a immortalarsi raggiante in compagnia dell'ex marito. Negli ultimi giorni è stata impegnata con alcuni progetti professionali, anche se la sera ha sempre trovato il modo per passare del tempo in famiglia. Il dettaglio che non è passato inosservato ai fan? Sta sfoggiando diverse scarpe che di sicuro spopoleranno durante l'autunno 2022: dopo gli stivali a righe griffati, ecco il trend che ha lanciato nelle ultime ore su Instagram.

Belén segue il trend del momento

Belén non è solo un'indiscussa icona di bellezza, è anche una fashion influencer capace di lanciare mode e tendenze. Nelle ultime ore, ad esempio, ha indossato le scarpe must dell'autunno, i mocassini, per la precisione un modello total black dalla silhouette classica, senza tacco e con delle frange sul collo del piede. La cosa particolare è che li ha abbinati a un paio di calzettoni di spugna in grigio scuro, dando prova del fatto che è arrivato il momento di dire addio a fantasmini e pedalini. Non è la prima volta che la Rodriguez segue la tendenza dei mocassini, lo aveva già fatto qualche giorno fa a Venezia quando aveva sfoggiato il modello iconico firmato Chanel.

I mocassini di Belén
I mocassini di Belén

In autunno i mocassini si indossano coi calzini

La mania dei mocassini coi calzini aveva già spopolato la scorsa estate ma ora è tornata in una versione leggermente più "calda". Complice il fatto che con l'arrivo dell'autunno le temperature cominciano ad abbassarsi, i classici calzini di cotone vanno sostituiti con dei calzettoni, meglio se di spugna, da portare morbidi e leggermente arrotolati all'altezza della caviglia. Così facendo, ci si adegua alla perfezione all'atmosfera "back to school" che caratterizza il mese di settembre: la moda dei calzini con i mocassini si ispira infatti allo stile college americano (soprattutto se insieme alle calzature si indossa anche gonna a pieghe e giacca coordinata). In quante prenderanno ispirazione da Belén?

I mocassini si indossano con i calzini: Francesca Chillemi segue il trend più cool dell'autunno
I mocassini si indossano con i calzini: Francesca Chillemi segue il trend più cool dell'autunno
Belèn Rodriguez segue il trend dei mocassini (e li abbina alle scarpette di Luna Marì)
Belèn Rodriguez segue il trend dei mocassini (e li abbina alle scarpette di Luna Marì)
I mocassini bassi per l'autunno 2022
I mocassini bassi per l'autunno 2022
2.264 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni