35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze Moda Primavera/Estate 2023

Addio alle maniche: la tendenza per la primavera 2023 è il completo con gilet (come quello di Zendaya)

Zendaya presenta il film ‘Dune: Part Two’ insieme a Timothée Chalamet e ci insegna il segreto per indossare il tailleur pantalone all’arrivo dei primi caldi.
A cura di Beatrice Manca
35 CONDIVISIONI
Ports1961, Zendaya in Lousi Vuitton, Tod's
Ports1961, Zendaya in Lousi Vuitton, Tod's
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Zendaya è tornata. Dopo un'apparizione a sorpresa sul palco del Coachella, l'attrice di Dune è tornata a sfilare sul red carpet con un look completamente rivoluzionato. Addio ai lunghi ricci e ai minidress, ora sfila con un morbido caschetto e un completo con pantaloni oversize. Il suo look ci svela la tendenza più classy della Primavera/Estate 2023: il completo con il gilet indossato al posto della giacca, la soluzione ideale per essere eleganti anche all'arrivo del primi caldi.

Il completo con il gilet conquista la moda Primavera/Estate 2023

Con un tailleur pantalone non si sbaglia mai: è elegante e formale al posto giusto, e sa essere molto versatile se declinato in colori pop o con scarpe basse e crop top. Ma come si fa in estate, quando il caldo non invoglia certo a indossare una giacca? Le passerelle hanno la soluzione: sostituire la giacca al classico gilet con i bottoni, rivisitando il classico completo tre pezzi in una chiave più leggera e glamour.

Michael Kors Collection
Michael Kors Collection

Abbiamo visto la tendenza gilet sulla di Michael Kors Collection, che punta sul total white, e su quella di Ports 1961, che sostituisce la giacca da tailleur con un micro gilet coordinato ai pantaloni. Tod's, al contrario, sceglie una linea morbida e oversize per il gilet mentre Ferragamo declina il trend al maschile, giocando con la pelle anche per l'estate. Le combinazioni sono infinite, l'importante è abbinare il gilet proprio come si farebbe con una giacca: stesso tessuto, stesso colore e preferibilmente abbottonato a pelle, senza nulla sotto.

Tod's
Tod's

Il completo oversize di Zendaya

Il trend dalle passerelle ha presto contagiato i red carpet, e il look di Zendaya lo conferma. Zendaya sta per tornare al cinema insieme a Timothée Chalamet nel nuovo capitolo di Dune, il film di Denis Villaneuve diventato subito cult. I due divi della Gen Z hanno presentato insieme Dune: Part Two al CinemaCon di Las Vegas. Zendaya, che da poco è diventata il volto di Louis Vuitton, ha indossato un total look della casa di moda francese: una rivisitazione glamour e sexy del completo composta da un gilet grigio scollato che lasciava la schiena nuda e pantaloni oversize con il risvolto in fondo.

Zendaya in Louis Vuitton
Zendaya in Louis Vuitton

Zendaya ha completato il look con scarpe col tacco bianche e orecchini a cerchio dorati per valorizzare il nuovo taglio corto. Accanto a lei, Timothée Chalamet ha indossato un look vintage di Helmut Lang: un coordinato in pelle nera indossato con una t-shirt bianca e un paio di stivali texani, perfetta in linea con lo spirito distopico e futuristico del film. Per rivederli insieme sullo schermo, però, c'è da aspettare: la data da segnare sul calendario è quella del 17 novembre. Nel frattempo, godiamoci i red carpet: faranno un'apparizione a sorpresa al Met Gala?

Ferragamo
Ferragamo
35 CONDIVISIONI
182 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views