321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rabbit Hole, a Milano apre la sala da tè ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie

Rabbit Hole è la sala da tè ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie: dal menu all’arredamento è tutto a tema, per gustarsi una pausa diversa dalle altre con un tocco di magia.
A cura di Giusy Dente
321 CONDIVISIONI
Instagram @rabbit_hole_cafe
Instagram @rabbit_hole_cafe

Per Alice tutto comincia cadendo in una tana, inseguendo un coniglio: è così che la piccola si ritrova in un mondo fantastico popolato di strane e pazze creature. A Milano per raggiungere il Paese nelle Meraviglie basta molto meno: è sufficiente recarsi in via Mazzini 20, dove Silvia e Roberto hanno aperto da circa un mese un locale a tema, ispirato proprio al popolare racconto di Lewis Carrol, tramutato negli anni in film, cartoni animati, fumetti, videogiochi. Alice e tutti gli strani personaggi della storia hanno sempre affascinato grandi e piccini. Ognuno di loro ha un significato allegorico e tutta l'avventura che vede la bambina protagonista nasconde tanti spunti di riflessione e messaggi, dal tempo alla crescita alla follia. Affascinati da tutto questo Silvia e Roberto hanno dato vita a Rabbit Hole.

Dove trovare a Milano il Paese delle Meraviglie

Rabbit Hole è una sala da tè molto diversa dalle altre: dal menu all'arredamento, tutto richiama una storia conosciuta e amatissima in tutto il mondo: Alice nel Paese delle Meraviglie. Il locale si deve a Silvia e Roberto, due ragazzi non nuovi a questa esperienza. Nel 2017, infatti, hanno aperto il loro primo Rabbit Hole a Palermo, decidendo poi di aprirne un secondo proprio a Milano. L'idea affonda le radici nel comune amore nutrito dalla coppia per la cultura e le tradizioni del Giappone. Galeotto è stato un viaggio nel Paese del Sol Levante, dove hanno notato la predilezione degli orientali per i locali a tema. A Tokyo così come in altre parti del mondo sono molto gettonati e così hanno pensato di proporne uno anche in Italia. Anzi due: prima quello a Palerno e poi quello appena nato a Milano.

Instagram @rabbit_hole_cafe
Instagram @rabbit_hole_cafe

I due punti vendita hanno in comune le scenografie: interamente fatte a mano, ritraggono i personaggi principali della storia. A completare il tutto, arredamento a tema con enormi cappelli, orologi, tazze e teiere appese al soffitto, una scacchiera a grandezza naturale, uno specchio. Il menù comprende dolci e bevande di ogni tipo, sia calde che fredde e include anche un menu gluten free e senza lattosio. Le tisane e i tè sono ovviamente il pezzo forte, con nomi studiatissimi nei minimi dettagli: spiccano il Fante di cuori, Five O Clock Tea e, ovviamente, non poteva mancare il tè Alice nel Paese delle Meraviglie.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views