video suggerito
video suggerito
Milano Design Week 2024

Cocktail e gadget gratis alla Milano Design Week: cosa scroccare al Fuorisalone 2024

Passeggiare tra le installazioni e le mostre del Fuorisalone è un’esperienza unica. Se poi c’è la possibilità di ricevere gift e omaggi, anche meglio.
A cura di Giusy Dente
23 CONDIVISIONI
KEGLEVICH, Pop up bar Showroom Seletti, ph. Antinori
KEGLEVICH, Pop up bar Showroom Seletti, ph. Antinori
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Milano Design Week è entrata nel vivo: animerà la città fino al 21 aprile, con mostre e installazioni ma anche feste ed eventi. È una preziosa occasione per vedere Milano sotto una luce completamente diversa. In giro c'è arte in ogni angolo, in ogni strada, in ogni luogo iconico e soprattutto in ogni sua forma: spazio al design, all'architettura, alla musica, alla moda. A tal proposito, sono tantissimi i brand che ne approfittano per presentare le loro nuove collezioni. È il caso di Versace, che per esempio ha debuttato con la linea Versace Home: era presente anche Fedez. Tra un'installazione e l'altra si possono scovare diversi angoli dove ricevere omaggi o godere di piccole experience gratuite.

Tote bag Saint Laurent e Zegna in regalo

Al Chiostro Grande di San Simpliciano, Saint Laurent + Gio Ponti regalano totebag (fino esaurimento scorte). Questo accessorio così semplice è diventato in breve tempo un vero e proprio oggetto del desiderio, virale anche sui social. È partita una vera e propria caccia alle borse di tela della Maison, diventate il mjust have fashion per eccellenza. Tote bag in regalo anche all'Edicola Zegna. Passeggiando per la Milano Design Week è possibile scovare diversi altri angoli che mettono a disposizione omaggi o regalano campioncini di prodotti da provare. Regalini anche da Guess in Corso Garibaldi 2: oltre ai campioncini da testare ci si può portare a casa un portachiavi specchietto (da ritirare in store) e delle piantine (fino esaurimento scorte). Palazzo Cusani, invece, offre una rosa ai visitatori. Oltre all'installazione, in piazza San Fedele, 1/3 Bottega Veneta regala poster fino a esaurimento scorte. Poster in regalo anche da parte di Gucci.

Immagine

Una piega gratuita in via Turati

A coloro che andranno a testare la nuova SS24 Colour Crush presso l’Hair Bar di via Turati, il 21 aprile ghd regalerà una confezione realizzata in edizione limitata colour crush contenente semi da piantare per la fioritura. E non è tutto. Nella stessa giornata, dalle ore 11 alle ore 20, ghd x Hair Bar aprirà le porte al pubblico e gli hairstylists del team offriranno a chiunque una piega.

ghd
ghd

Dove gustare cocktail gratis

In occasione della Milano Design Week, Keglevich firma una collaborazione con Seletti: il marchio di vodka si unisce con all'iconico brand di design dando vita a un pop-up bar visitabile in corso Garibaldi 117. Il suo nome è tutto un programma: Siamo tornati. E siamo alla frutta e il bancone è nascosto tra sagome giganti di fragole, pesche, mele e limoni. Qui i passanti potranno degustare cocktail originali o preparazioni più classiche, di diversa gradazione alcolica. La novità sono i Cocktail Pronti Da Bere, leggeri e ideali per l’aperitivo. Keglevich è protagonista anche con un'enorme installazione a forma di bottiglia di vodka alla fragola, dal titolo Fake Out of Home.

KEGLEVICH, Pop up bar Showroom Seletti, ph. Antinori
KEGLEVICH, Pop up bar Showroom Seletti, ph. Antinori

Dove scroccare la colazione

Il Kellogg’s Extra Hub situato presso lo Spazio Lupo è un piccolo angolo di paradiso per chi non ha dubbi su quale sia il pasto preferito della giornata: la colazione. In Corso Buenos Aires 2 il noto brand specializzato in snack, biscotti, cereali e crackers dà la possibilità di godere di un assaggio di granola, uno dei prodotti di maggiore successo del marchio, disponibile in diversi gusti e con diverse possibilità di abbinamento (yogurt, latte o un topping a scelta). Il Kellogg’s Extra Hub resterà aperto fino al 21 aprile dalle 10 alle 18:30: a disposizione dei visitatori anche una serie di installazioni esperenziali  ispirate agli ingredienti più amati del brand e workshop di ceramica.

Immagine

Gadget Campari Soda in regalo

Campari Soda torna alla Milano Design Week con Edicola Campari, che ha aperto le sue porte il 15 aprile. Il progetto, realizzata in partnership con The Milaneser e Pietro Terzini, riunisce decine di artisti con l’obiettivo di raccontare Milano attraverso copertine che rappresentano in modo originale la città. Proprio Terzini ha firmato le installazioni presenti sulle pareti dell’edicola. Il chiosco offre ai passanti momenti di intrattenimento, merchandising brandizzato e incontri con alcuni artisti designer emergenti: presenti Giovanni Esposito in arte Quasirosso e Martina Lorusso, conosciuta sui social come Momusso.

Campari Soda
Campari Soda

Dove fare un ritocco di trucco gratis

Domenica 21 Aprile dalle ore 15:30 alle ore 22:00 è in programma un evento firmato Maybelline New York in Via G. Meda, 24. Il brand lancerà un nuovo prodotto: un lip plumper al peperoncino. Con l'occasione i visitatori avranno la possibilità di provare il gloss dagli effetti rimpolpanti immediati e godersi diverse possibilità di intrattenimenmto. Sono in programma l'esibizione di Firemen’s dance, uno show cooking al peperoncino con lo chef  Max Mariola, il DJ set di Andrea Damante, ma si potrà anche ricevere touch-up di make-up.

Maybelline New York
Maybelline New York

Dove scroccare il gelato

Partecipa alla Milano Design Week 2024 anche SharkNinja, che debutta in questa edizione con un food truck dove provare il gelato nei giorni 19 e 20 aprile, all’interno di BASE Milano (via Ambrogio da Fossano Bergognone, 34). Nei due giorni dedicati all’evento, sarà presente per accogliere il pubblico al truck anche il content creator e cantante Giovanni Brugnoli, in arte Revee.

Immagine

Un bicchiere di champagne gratis

Emotions of the Sun è il progetto targato Veuve Clicquot che, oltre a celebrare la famosa Maison di champagne, propone un percorso di fotografia in collaborazione con Magnum Photos. L'esposizione, allestita in un elegante spazio progettato dalla scenografa e designer Constance Guisset, festeggia i 250 anni di storia del marchio, raccontati negli scatti di otto fotografi internazionali. La fotografia si combina all'iconico prodotto per cui il brand è famoso in tutto il mondo, cioè lo champagne. Presso il Clicquot Café i passanti potranno degustare le Cuvée della Maison e altre prelibatezze.

23 CONDIVISIONI
14 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views