78 CONDIVISIONI

Tuffare il viso nell’acqua gelida: perché il face dunking è il segreto di bellezza delle star

Da Carla Bruni a Lourdes Leon Ciccone, sempre più star svelano che il loro miglior alleato di bellezza si trova… nel freezer!
A cura di Beatrice Manca
78 CONDIVISIONI
Immagine

Il caldo è in arrivo e le star hanno il rimedio perfetto per combattere l'afa e avere un aspetto fresco e riposato. Si tratta del face dunking: questo "trucco di bellezza fai-da-te" è diventato virale su TikTok e piace molto anche alle star. È molto economico, sebbene un po' estremo: consiste infatti nel tuffare il viso in una ciotola di acqua gelata e cubetti di ghiaccio!

Perché le influencer usano il ghiaccio appena sveglie

TikTok ormai è una vera fucina di tendenze che riguardano la bellezza e il make up: alcuni dei trucchi proposti dalle beauty influencer hanno creato delle vere e proprie tendenze, contagiando anche le star. Uno di questi è il potere del ghiaccio: alcune creator suggeriscono che tuffare ogni mattina il viso nell'acqua gelida le avrebbe aiutate non solo a sgonfiare il viso, ma perfino a minimizzare i segni dell'acne e ad aumentare la luminosità. Su questo i dermatologici sono molto scettici, ma la tecnica ha alcune fan molto famose: Bella Hadid e Jennifer Aniston.

Lola Lourdes Ciccone rilancia il Face Dunking

La moda del face dunking è tutt'altro che recente, anzi, sono anni ormai che se ne parla: a rilanciarla è stata Lola Lourdes Ciccone, figlia della popstar Madonna. In una lunga intervista a The Face la modella parla del rapporto col suo corpo e svela anche la parte più importante della sua beauty routine: ebbene sì, è proprio il tuffo nel ghiaccio. "Per me è un passaggio fondamentale – spiega – sveglia il mio cervello e il mio viso, funziona sempre". Lourdes Leon Ciccone non è l'unica fan della terapia del freddo: anche Carla Bruni ha rivelato che ama tuffarsi nell'acqua gelata e che considera una doccia fredda un toccasana per la salute. Prima di imitarla, però, fatevi consigliare da un dermatologo: il ghiaccio può causare bruciature, anche solo sul viso! Un'alternativa soft è usare un solo cubetto sul viso: forse non aumenterà la luminosità all'istante, ma di sicuro rinfresca!

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views