video suggerito
video suggerito

Perché Valentina Ferragni ha coperto le gambe con un calco di gesso

Per quale motivo Valentina Ferragni ha ricoperto le gambe con un calco di gesso? Ecco a cosa serve l’originale trattamento di bellezza.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Per Valentina Ferragni le vacanze estive sono ormai solo un lontano ricordo: da qualche giorno è tornata a Milano dopo il lungo viaggio in Asia e ora è alle prese con il trasloco nella nuova casa che ha acquistato insieme al fidanzato Matteo Napoletano (e che ha completamente ristrutturato). Sebbene il trasferimento impegni la maggior parte delle sue giornate tra scatole da disfare e mobili da riempire, ha trovato lo stesso il modo di prendersi cura della sua bellezza. Nelle ultime ore, infatti, sui social si è mostrata alle prese con un trattamento beauty davvero molto originale: ecco per quale motivo si è fatta ricoprire le gambe con un calco di gesso.

Il trattamento beauty provato da Valentina Ferragni

Nelle ultime ore Valentina Ferragni ha fatto visita a una delle cliniche di The Longevity Suite e ha provato un originale trattamento per le gambe. Niente creme, fanghi o bende, se le è lasciate ricoprire con un calco che, una volta asciugatosi, è diventato un gesso rigido, proprio come quelli che vengono utilizzati per le cure ospedaliere. Ha lasciato le cosce e i polpacci fasciati in posa per diversi minuti e, una volta terminato il tempo di attesa necessario, si è fatta tagliare il calco, immortalando la scena in una Stories social. Nella didascalia ha poi scritto: "Iniziare settembre con i buoni propositi e prendermi più cura di me stessa. Oggi ho provato per la prima volta un trattamento al calco che, indurendosi, grazie all'aiuto degli oli essenziali, drena i liquidi e lascia un senso di leggerezza estrema. Veramente un trattamento da provare".

Valentina Ferragni prova la calcoterapia
Valentina Ferragni prova la calcoterapia

Cos'è e a cosa serve la calcoterapia

Come funziona il trattamento al calco (o calcoterapia) provato da Valentina Ferragni? Una miscela di polveri a base di sali minerali, argille e silice viene mescolata con dell'acqua e poi applicata sul corpo (con sotto una sorta di garza). Il composto viene lasciato indurire, producendo un effetto termico (caldo o freddo a seconda del tipo di calco). Il processo stimola la circolazione sanguigna e linfatica, creando evidenti effetti anti-cellulite, dimagranti, drenanti, tonificanti, detossinanti e anti-age. Una volta terminato il tempo di posa, che varia a seconda delle proprie esigenze, il calco viene tagliato delicatamente. La sorella di Chiara lo ha provato sulle gambe ma è possibile applicare il composto anche sul viso e sulle altre parti del corpo. In quanti avranno il coraggio di provarlo?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views