0 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

Nek da giovane, le foto del cantante in gara a Sanremo 2024

Nek torna in gara al Festival di Sanremo insieme a Francesco Renga, con cui collabora artisticamente dal 2022, con il brano “Pazzo di te”. Ecco com’è cambiato il cantante nel corso degli anni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Arianna Colzi
0 CONDIVISIONI
Nek ieri e oggi
Nek ieri e oggi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

Nek, nome d'arte di Filippo Neviani, è uno dei cantautori più noti sulla scena musicale italiana. 52 anni compiuti lo scorso 6 gennaio, Nek ha esordito a soli 14 anni. Quest'anno partecipa con Pazzo di Te al Festival di Sanremo 2024 che canta insieme all'amico Francesco Renga con cui, nel 2022, ha dato il via a una collaborazione che culmina con l'album RengaNek pubblicato nel 2023. Diverse foto dimostrano com'è cambiato Nek rispetto ai suoi inizi.

Le foto di Nek prima del successo

La carriera di Nek inizia nel lontano 1986, quando questo ragazzo nato a Sassuolo, in provincia di Reggio Emilia, inizia come cantante country in un duo. Nel 1993 prende parte per la prima volta a Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano In Te. Anche lo stile è ancora in via di definizione, come vediamo nella foto del brano dove Nek sfoggia ancora lunghi capelli all'indietro e un gilet sopra una semplice t-shirt bianca in pieno stile anni Ottanta.

Nek nel 1993
Nek nel 1993

Nek a Sanremo nel 1997 con Laura non c'è

Nel 1997 firma con la Warner Music Italia e nello stesso anno esce il celebre singolo Laura non c'è che diventa uno dei brani più ascoltati dell'anno (e non solo), anche grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo. Con quello che diventerà una delle canzoni simbolo della sua carriera, Filippo Neviani si classifica settimo.

La copertina dell'album di Nek "Lei, gli amici e tutto il resto"
La copertina dell'album di Nek "Lei, gli amici e tutto il resto"

Il look di Nek al Festivalbar nel '98 con Se io non avessi te

Nell'estate del 1998 partecipa al Festivalbar con Se io non avessi te. Nek ha 26 anni e in pieno mood anni Novanta sfoggia capelli dritti all'indietro, che formano un effetto cresta. Il look è semplice e più o meno sempre costante: giacca nera e camicia bianca quasi sempre aperta.

Nek al Festival Bar del 1998
Nek al Festival Bar del 1998

Lo stile di Nek negli anni 2000

Con l'arrivo degli anni Duemila ecco che arriva anche la consacrazione, tra tour all'estero, il duetto con Laura Pausini e la vittoria al Festivalbar nel 2005 con la canzone Lascia che io sia. Dopo molti riconoscimenti, torna nel 2015 a Sanremo con il brano Fatti avanti amore. Nel corso degli anni, lo stile di Nek è diventato sempre più specchio della sua anima rock, alternando giubbotti in pelle neri a semplici t-shirt. La "cresta" degli anni Novanta è rimasto l'hairstyle di base del cantante, che, nelle ultime partecipazioni a Sanremo, ha optato anche per look più eleganti, scegliendo completi sartoriali.

Nek a Sanremo nel 2019
Nek a Sanremo nel 2019
0 CONDIVISIONI
756 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni