video suggerito
video suggerito

Cos’è il PRX, il trattamento beauty per avere un viso perfetto come Belén Rodriguez

Volete un viso perfetto come quello di Belén Rodriguez? Il trattamento da provare si chiama PRX e promette risultati incredibili: ecco come funziona.
A cura di Valeria Paglionico
134 CONDIVISIONI
Immagine

È ormai da anni che Belén Rodriguez viene considerata un'indiscussa icona di splendore e, nonostante il tempo che passa, il suo fascino continua a rimanere intatto. Cosa fa per prendersi cura della sua bellezza? Lo rivela spesso sui social, dove si mostra alle prese con originali e innovativi trattamenti beauty capaci di donarle una pelle levigata, liscia e senza l'ombra di rughe. Dopo la maschera allo sperma di salmone, l'ultimo arrivato si chiama PRX: ecco quali sono i suoi effetti e per quale motivo andrebbe evitato nel periodo più caldo dell'estate.

Cos'è il trattamento PRX

Si chiama PRX ed è uno dei trattamenti più richiesti nella medicina estetica non invasiva. A provarlo di recente è stata Belén Rodriguez che, rivoltasi al suo medico di fiducia Michele Bonaccorso, si è mostrata stesa su un lettino con una cuffietta di plastica sul capo e le mani del dottore che le massaggiano il viso. Come funziona? Sfrutta l'azione combinata dell’acido tricloroacetico (TCA) al 33%, del perossido di idrogeno e dell’acido cogico, così da rigenerare profondamente la pelle in modo naturale, senza l'uso degli aghi. Si tratta di una sorta di peeling no-peeling che non provoca spellature ma che rende il viso più compatto, luminoso, tonico, privo di macchie, rossori, rughe e pori dilatati.

Belén Rodriguez dal dottor Michele Bonaccorso
Belén Rodriguez dal dottor Michele Bonaccorso

Quando provare il PRX

L'unico dettaglio a cui bisogna fare attenzione? Il momento dell'anno a cui sottoporsi al trattamento. Stimolando il turnover cellulare e l’attività dei fibroblasti, il PRX rende la pelle più sensibile agli stimoli esterni, soprattutto alla luce del sole e al calore, dunque sarebbe bene evitare di andare al mare subito dopo la seduta o nei giorni successivi. Il rischio è quello che si formino delle macchie scure sulla pelle, che risultano poi difficili da rimuovere. Il sudore, inoltre, può alterare i risultati, provocando irritazioni. In quanti il prossimo autunno proveranno il trattamento per avere un viso liscio e levigato come quello di Belén Rodriguez?

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views