352 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Bianca Atzei chiamerà il primo figlio Noa: il significato del nome

Bianca Atzei e Stefano Corti stanno per accogliere in famiglia il loro primogenito, un maschio. Ecco il significato del nome scelto per lui.
A cura di Giusy Dente
352 CONDIVISIONI
Immagine

Manca poco alla nascita del primo figlio di Bianca Aztei e Stefano Corti. La coppia ha annunciato la gravidanza questa estate, condividendo sui social uno scatto della cantante in costume. La bella notizia è arrivata dopo un momento buio: la traumatica esperienza di un aborto, lo scorso ottobre. Adesso i due sono pronti ad allargare la famiglia e in questi mesi hanno ricevuto affetto e appoggio costante, da parte di fan e follower. La neo mamma li ha costantemente aggiornati, condividendo le sue emozioni e testimoniando i cambiamenti del suo corpo, accolti con gioia e serenità. Ha definito questo periodo il più bello della sua vita.

Bianca Atzei festeggia l'ottavo mese di gravidanza

La cantante è entrata nell'ottavo mese di gravidanza dunque manca davvero poco alla nascita del suo primogenito. Lei e il compagno pur condividendo la loro gioia con fan e follower in questo periodo, hanno a lungo tenuto nascosto il sesso del nascituro e i nomi che avevano in mente. L'annuncio è stato dato in tv, durante una puntata di Verissimo: Stefano Corti e Bianca Atzei hanno aperto una scatola bianca, tirando fuori un orsacchiotto con un nastro azzurro. Hanno così svelato il mistero: l'arrivo di un maschietto! A fine novembre la coppia ha organizzato anche un party. Il gender reveal, tradizione sempre più gettonata tra le celebrities e non solo, ha avuto il blu come tema portante tra palloncini, farfalle e una maxi torta. Ora mancava solo una curiosità da soddisfare: il nome. A poche settimane dalla nascita del bimbo, hanno rivelato come hanno deciso di chiamarlo.

Immagine

Il significato del nome Noa

Bianca Atzei e Stefano Corti hanno rivelato il nome scelto per il loro bimbo in arrivo: Noa Alexander. "In otto mesi hai cambiato le nostre vite. Hai dato forma ai nostri sogni. Hai regalato pianti e sorrisi. Da quando ci sei e ti fai sentire sembra già di averti qui. La notte non ci fai più dormire. Passiamo il tempo a farti ascoltare musica, a coccolarti. Chissà come saranno le tue manine e i tuoi piedini. Chissà se avrai gli occhi del papà o il nasino all’insù" hanno scritto in un post condiviso su Instagram, una loro foto in bianco e nero col pancione di lei nudo.

Immagine

Il nome Noa ricorda l'ebraico Noah (il patriarca biblico Noè), ma non ha un legame con esso. Deriva dall’ebraico Noach: significa movimento, affetto, quiete, consolazione, amore. Alexander è invece un nome di origine greca. Alexandros si compone delle parole alexo (che significa difendere e aiutare) e andros (che significa uomo). Significa quindi protettore degli uomini, difensore. La coppia ha scelto un nome insolito ed è stato lo stesso Corti a ironizzare. "All’inizio volevo chiamarlo Pandoro ma lei non ha voluto. Noa l'ho scelto io" ha scritto tra i commenti sotto al post. Spicca anche il commento di Leonardo Pieraccioni: "Con ‘sto nome avete creato un guerriero vichingo".

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views