20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

Carlo bambino sulle ginocchia di Elisabetta II: il ricordo del re per la Festa della mamma

In occasione della Festa della mamma (la prima dalla morte di Elisabetta II), Carlo III ha ricordato la regina con una foto inedita del passato.
A cura di Giusy Dente
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il 19 marzo mentre l'Italia festeggiava i papà, il Regno unito ha festeggiato le mamme. Ieri in Scozia, Galles, Irlanda e Inghilterra si è celebrato il Mother's Day, noto anche come Mothering Sunday. A differenza del nostro Paese, dove la Festa della mamma cade la seconda domenica di maggio, lì cade nella quarta domenica di quaresima. Sui social in tantissimi hanno rivolto un pensiero alle loro madri, condividendo foto e messaggi di auguri. La famiglia reale non è stata da meno.

Re Carlo ricorda la regina Elisabetta

Per re Carlo III questa è la prima Festa della mamma dalla morte della regina Elisabetta. Il nuovo sovrano nel suo primo discorso (a settembre) ha ricordato quanto sua madre sia stata fondamentale nella sua formazione, per diventare l'uomo che è oggi. In quell'occasione memorabile l'ha definita la sua fonte di ispirazione, colei che gli ha trasmesso i valori che lo hanno sempre accompagnato, gli stessi valori che costituiranno le basi del suo regno: lealtà, rispetto, amore, devozione.

Immagine

Nel Mother's Day il sovrano non poteva non rivolgere un pensiero a sua madre. L'ha ricordata con una foto, condivisa sui social ufficiali di Buckingham Palace. Nello scatto, inedito, re Carlo è solo un bambino: sorride verso la macchina fotografica, ha un vestitino bianco da cui si intravedono le gambe cicciottelle. Elisabetta II indossa un abito midi color tortora: immancabile il giro di perle al collo, il gioiello che l'ha accompagnata per tutta la sua vita (erano le sue pietre preferite).

Immagine

Questo ritratto della regina Elisabetta con Carlo bambino risale al 26 ottobre 1949. È stato scattato da Marcus Adams presso The Children's Studio di Dover Street, a Londra, un laboratorio molto frequentato dalla famiglia reale soprattuto in occasione dei compleanni dei royal babies. Assieme a questo scatto, è stato condiviso dagli account ufficiali della famiglia reale anche una foto della regina consorte Camilla con sua madre, morta nel 1994. "A tutte le mamme di tutto il mondo e a coloro che potrebbero sentire la mancanza della loro mamma oggi, stiamo pensando a voi e vi auguriamo una festa della mamma speciale" si legge nella didascalia.

Immagine

La royal family festeggia le mamme

In occasione della Festa della mamma, Buckingham Palace ha condiviso anche una foto inedita di Kate Middleton coi suoi tre figli. La principessa è seduta su un albero assieme a George, Louis e Charlotte: lo scatto inedito è stato realizzato nella tenuta di Sandringham (nel Norfolk) l'anno scorso dal fotografo Matt Porteous.

20 CONDIVISIONI
568 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views