449 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nole Djokovic vince gli Internazionali d’Italia 2020, battuto Schwartzman nella finale di Roma

Djokovic per la 5a volta ha vinto gli Internazionali d’Italia, quinto successo a Roma per il numero uno del mondo che in finale ha battuto in due set l’argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 7-5 6-3. Il torneo femminile per il secondo anno consecutivo è stato vinto da Simona Halep, che ha superato Pliskova.
A cura di Alessio Morra
449 CONDIVISIONI
Immagine

La favola di Schwartzman è finita male. Nole Djokovic ha vinto la finale degli Internazionali d'Italia. Il serbo ha conquistato per la quinta volta il torneo di Roma battendo 7-5 6-3 l'argentino, che aveva eliminato Nadal e Shapovalov. Djokovic vince un altro 1000, il 36° della sua carriera, superato Nadal (35), si prepara nel migliore dei modi al Roland Garros e rende solidissima la prima posizione nella classifica mondiale.

Djokovic batte Schwartzman nella finale di Roma

In questa finale giocata di lunedì Nole Djokovic si è aggiudicato per la quinta volta gli Internazionali d'Italia – il primo nel 2008, l'ultimo fino a oggi nel 2015 (quando batté in due set Federer). Ha sofferto all'inizio Nole, era molto teso e Schwartzman ne ha approfittato, si è portato sul 3-0 con due break di vantaggio, ma non è stato solido, non ha sfruttato il doppio vantaggio ed è stato agganciato dal numero uno del mondo, che lo ha ripreso e nel dodicesimo gioco gli ha strappato ancora il servizio (7-5). Il secondo set è stato rapido, anche bello, con Djokovic che ha fatto il break decisivo nel momento che contava e ha chiuso (6-3).

Djokovic è (quasi) imbattibile

In questo strano 2020 Nole sul campo realmente non è mai stato battuto. Ha un bilancio pazzesco: 31 vittorie e 1 sconfitta, ko che ha subito contro Carreno Busta negli ottavi di finale degli US Open, ma lo spagnolo ha vinto per squalifica. Nole non ha brillato a inizio torneo, ha giocato maluccio con Caruso, Krajinovic e Koepfer, poi ha superato Ruud e Schwartzman. Non ha trovato avversari irresistibili, ma ha sfruttato il tabellone e ha trionfato a Roma.

Immagine

Grande torneo del finalista Schwartzman

Giocatore di livello da alcune stagioni l'argentino che è stato applaudito ed esaltato sui social anche da Diego Armando Maradona ha disputato un torneo strepitoso. Schwartzman ha battuto nei quarti Nadal, che cercava il 10° titolo a Roma, e poi ha vinto un super match con Shapovalov in semifinale. Ora l'argentino cercherà di ripetersi al Roland Garros e proverà a entrare nella top ten, sarebbe un meritato premio alla carriera.

Finale femminile vinta da Halep in 32 minuti

Senza storia la finale del torneo femminile. Un problema fisico ha impedito a Karolina Pliskova di rendere al meglio. La tennista della Repubblica Ceca si è dovuta arrendere in finale a Simona Halep, che facendo il minimo sindacale si è imposta in appena 32 minuti e ha festeggiato in modo contenuto considerato il ritiro dell'avversaria, 6-0 2-1 ritiro. Secondo successo di fila a Roma per Simona Halep.

Immagine
449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views