1.604 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Djokovic squalificato dagli US Open, ha colpito con la pallina un giudice di linea

Qualcosa che accade davvero rado in un campo da tennis è successo a New York dove Nole Djokovic, il numero 1 del mondo e super favorito per la vittoria degli US Open, è stato squalificato per aver tirato una pallata con violenza verso un giudice di linea. Djokovic è stato espulso ed è stato eliminato, lo spagnolo Pablo Carreno è passato così ai quarti di finale.
A cura di Alessio Morra
1.604 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile agli US Open Nole Djokovic è stato squalificato e quindi è fuori dal torneo. Il numero 1 del mondo che era il super favorito per la vittoria finale è così stato eliminato. Pablo Carreno passa ai quarti di finale. Le polemiche sono solo all'inizio, anche se a norma di regolamento la decisione di arbitro e supervisor sembra corretta.

Perché Djokovic è stato squalificato dagli US Open

Dopo aver mancato tre setpoint il numero uno del mondo ha perso il servizio, lo ha ceduto in modo sciocco, ha cercato troppe palle corte che hanno fatto il gioco del buon Pablo Carreno. Dopo aver subito il break, il serbo si è arrabbiato (con lo spagnolo avanti 6-5 e servizio) e con forza ha scagliato la pallina che aveva in tasca, un gesto istintivo, ma sbagliato, quella pallina ha colpito in pieno un giudice di linea, che ha sentito il colpo  e faticava a respirare. Djokovic è corso in aiuto, forse nemmeno pensando alla squalifica. Quando è tornato al centro del campo ha visto l'arbitro e i due supervisor in campo e ha capito che ci sarebbe stato per lui il ‘cartellino rosso'.

Immagine

La difesa di Djokovic non è servita

Il tennista serbo, che pochi giorni fa aveva vinto il torneo di Cincinnati, si è seduto nell'attesa della decisione. Velocemente si è capito che la squalifica stava per arrivare. Nole ha fatto un'arringa per sé stesso, e agli arbitri ha detto che potevano anche punirlo dando un game all'avversario, che di fatto avrebbe dato il 1° set a Carreno, ma chi doveva decidere è stato irremovibile. E così Djokovic è uscito dal torneo, Pablo Carreno è ai quarti sorprendentemente con un punteggio clamoroso vittoria per squalifica dell'avversario (sul 6-5 del primo set). E ora lo Slam è aperto a qualunque risultato, in tabellone non c'è nemmeno un giocatore che ha già vinto un torneo dello Slam, Berrettini può iniziare a sognare.

Immagine
1.604 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views