151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nadal vince la battaglia con Tsitsipas e trionfa a Barcellona: 12° titolo per Rafa

Rafa Nadal si conferma il re di Barcellona con il 12° titolo sulla terra rossa catalana. Lo spagnolo, ha trionfato dopo una vera e propria battaglia contro il greco Tsitsipas, sul campo che porta il suo nome con il risultato di 6-4, 6-7, 7-5. Ennesima prova di forza per il mancino di Manacor che ha annullato anche un match-point.
A cura di Marco Beltrami
151 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Nadal si conferma il re di Barcellona, conquistando il suo 12° titolo sulla terra rossa catalana. Sul campo che porta il suo nome, il numero 3 della classifica mondiale (che da domani supererà Medvedev diventando il secondo giocatore al mondo alle spalle di Djokovic)  ha battuto con il risultato di 6-4, 6-7, 7-5, al termine di un vera e propria battaglia Stefanos Tsitsipas, reduce dalla vittoria del Masters di Montecarlo. Prova di forza di Nadal che ha annullato anche un match-point all'avversario.

Al termine di una battaglia durata quasi 3 ore e mezza, Rafa Nadal ha avuto la meglio su Stefanos Tsitsipas, nell'ultimo atto del torneo Atp 500 di Barcellona. Un incontro in cui non sono mancate le emozioni, con il padrone di casa che dopo aver vinto il primo set, ha dovuto incassare il ritorno del greco numero 5 Atp. Quest'ultimo ha avuto il merito di annullare due match-point all'avversario, che ci ha messo del suo con un brutto doppio fallo. La sfida si è allungata così al terzo set, dove si è trasformata in un vero e proprio braccio di ferro.

Nella terza e decisiva partita, è toccato a Nadal salvarsi, con Tsitsipas che ha avuto un disposizione un match-point nell'undicesimo game. Alla fine però lo spagnolo ha mostrato tutto il suo piglio da agonista perfetto, mantenendo il servizio e conquistando il decisivo break nel gioco successivo, andando a chiudere 7-5. Esultanza sfrenata per Nadal a dimostrare quanto la sfida sia stata pesante, e importante per un giocatore uscito in malo modo dal torneo di Montecarlo. 12° successo in carriera dunque a Barcellona per il numero 3 della classifica Atp, che bissa il successo sul greco di due stagioni or sono. Segnali più che positivi sulla strada che porta a Roma e soprattutto al Roland Garros.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views