31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nadal torna a giocare dopo 4 mesi, ma perde subito contro Murray

In due set Andy Murray ha battuto Rafa Nadal, che è tornato a giocare per la prima volta dal 500 di Washington. Murray sfiderà Rublev.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Nadal torna a giocare, ma perde subito con Andy Murray nella ricca esibizione di Abu Dhabi. Il tennista spagnolo ha disputato un match accettabile, ma ha sbagliato moltissimo ed è stato piegato dallo scozzese che ha vinto con il punteggio di 6-3 7-5 ed in finale domani sfiderà Andrey Rublev.

C'era molta attesa per il ritorno in campo di Rafa Nadal, che dopo il Roland Garros ha disputato un solo torneo, e due partite ufficiali, prima di rinunciare ai ‘1000' nord-americani, agli US Open e tutto il resto della stagione. Il tabellone lo ha portato a sfidare Andy Murray, un altro componente dei ‘Fab Four', ma che negli ultimi anni ha perso posizioni a causa di seri problemi fisici. Lo scozzese però è un gladiatore vero ed ha dimostrato di essere in forma, o meglio più in forma di Nadal che ha ceduto velocemente il primo set. Un break e 6-3 rapido.

Il secondo set è molto più bello, gli errori in realtà non sono pochi, ma ci sono anche colpi d'alta scuola con Nadal che le prova tutte per cercare di rimanere a galla, ci riesce spesso, ma nell'undicesimo gioco perde la battuta e la partita di fatto finisce lì, Murray tiene il servizio ed è 7-5. Dopo la fine un bell'abbraccio tra i due rivali che non si sfidano da cinque anni, anche se questa di Abu Dhabi ufficialmente è un'esibizione.

Lo scozzese, pure lui ex numero 1 del mondo, sabato affronterà in finale Andrey Rublev, numero 5 ATP, che nella prima semifinale ha sconfitto in tre set il canadese Denis Shapovalov. E proprio Shapovalov, alle ore 14, domani affronterà Nadal nella finale del 3° e 4° posto. Un altro bel test per il tennista spagnolo, che vuole farsi trovare pronto per gli Australian Open.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views