1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Musetti-Djokovic al Roland Garros: orario TV e dove vedere la partita

Lorenzo Musetti sfida Novak Djokovic negli ottavi di finale del Roland Garros. Lunedì 7 giugno non prima delle 13:30, il talento italiano se la vedrà contro il numero 1 al mondo, dopo la bella vittoria su Cecchinato. Musetti all’esordio nello Slam parigino affronterà la prima testa di serie, che ha vinto questo torneo in una edizione e ha sottolineato le difficoltà del match contro l’azzurro che a suo dire gioca in modo “superbo”. Ecco tutte le info per vedere in TV e streaming il match.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lorenzo Musetti affronterà Novak Djokovic nel match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros. Il tennista italiano numero 76 al mondo, reduce dalla vittoria nel derby su Cecchinato, se la vedrà contro il numero 1 della classifica Atp e prima testa di serie del seeding che finora ha incrociato solo in allenamento. In palio ci sono i quarti di finale dello Slam parigino contro Matteo Berrettini, già qualificato dopo il ritiro di Federer. Musetti, terzo azzurro ancora in gioco, oltre a Berrettini e a Sinner che agli ottavi se la vedrà contro l'altro big Nadal, sogna il colpaccio in un primo Roland Garros già per lui eccezionale. Ecco tutto quello che c'è da sapere e dove vedere in Tv e streaming Musetti-Djokovic, incontro con orario d'inizio previsto non prima delle 13:15.

Roland Garros, dove vedere Musetti – Djokovic in TV e streaming

Il match tra Musetti e Djokovic sarà trasmesso oggi in TV su Eurosport. L’incontro valido per gli ottavi di finale del Roland Garros, potrà essere seguito dagli abbonati Sky e DAZN, su uno dei due canali dedicati Eurosport 1 e Eurosport 2. Possibile assistere all'incontro tra l’azzurro e il numero 1 al mondo anche in streaming: gli abbonati Sky potranno sfruttare l’app Sky Go, mentre per quelli DAZN basterà collegarsi all’app della piattaforma su dispositivi portatili e computer. Eurosport garantirà la visione di Musetti-Djokovic sul proprio sito ufficiale, attraverso Eurosport player, bisognerà però abbonarsi al servizio che non è in chiaro.

A che ora si gioca la partita Musetti-Djokovic all'Open di Francia

Musetti e Djokovic scenderanno in campo oggi lunedì 7 giugno non prima delle 13:15. Questo l’orario orientativo della sfida degli ottavi di finale del Roland Garros, che potrebbe slittare nel caso in cui il match femminile Jabeur-Gauff previsto in precedenza sullo stesso campo, il centrale, dovesse prolungarsi troppo. In questo caso il nuovo orario di Musetti-Djokovic sarà aggiornato in diretta.

I precedenti tra Musetti e Djokovic

Lorenzo Musetti e Novak Djokovic non si sono mai affrontati in carriera. I due tennisti si conoscono bene perché il giovane talento italiano ha avuto la possibilità di allenarsi con il numero uno al mondo, in diverse occasioni. Per Musetti, che finora ha sfoderato vere e proprie magie, si tratta senza dubbio del match più importante della carriera, e potrà giocarlo con la consapevolezza di non avere nulla da perdere nella sua prima e già fortunata esperienza in uno Slam. Massima attenzione da parte di Nole che ha sottolineato come Musetti stia giocando in modo “superbo”

Il tabellone di Musetti e Djokovic al Roland Garros

Novak Djokovic è la testa di serie numero 1 del seeding e ha avuto finora un cammino del tutto agevole. Il tennista serbo che ha vinto il Roland Garros nel 2016, perdendo 4 volte in finale (ultima nella scorsa annata contro Nadal), affronterà un Musetti galvanizzato dal successo su Cecchinato che arriva dopo quelli con Goffin e Nishioka. Il vincente affronterà Matteo Berrettini: l'azzurro infatti è già sicuro della sua qualificazione ai quarti in virtù del ritiro di Roger Federer. Guardando più avanti, in semifinale potrebbe esserci l’incrocio con Nadal che prima però dovrà battere Sinner e il vincente di Schwartzman-Struff.

Quanto guadagna Musetti se batte Djokovic e passa ai quarti

La sfida tra Musetti e Djokovic, oltre al prestigio della qualificazione ai quarti mette in palio anche un premio molto ricco. Montepremi alla mano, il vincente incasserà la bellezza di 255mila euro. Lo sconfitto invece tornerà a casa con 170mila euro, non male come consolazione.

1 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views