17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Lorenzo Musetti agli ottavi del Roland Garros, battuto Cecchinato in cinque set

Lorenzo Musetti si è qualificato per gli ottavi di finale del Roland Garros. Il tennista classe 2002 ha vinto in cinque set il derby con Marco Cecchinato con il punteggio di 3-6 6-4 6-3 4-6 6-3. Musetti lunedì sfiderà negli ottavi il numero 1 del mondo Nole Djokovic, che ha liquidato Berankis.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lorenzo Musetti sta disputando un Roland Garros straordinario. Il giovane tennista di Carrara ha sconfitto in 5 set nel derby Marco Cecchinato con il punteggio di 3-6 6-4 6-3 3-6 6-3. Lunedì Musetti sfiderà con ogni probabilità Djokovic.

Musetti in 5 set batte Cecchinato e vola agli ottavi

Un match eccezionale ha vinto Musetti, che era favorito con Cecchinato, ma i derby sono sempre imprevedibili e il ‘Ceck' al Roland Garros ha disputato una semifinale tre anni fa. Il tennista di Carrara il primo set lo perde 6-3, poi alza il livello di gioco e ribalta il risultato grazie anche a due colpi strepitose, due magie vere. Cecchinato si scompone, si arrabbia per le tante righe toccate dall'avversario, ma il siciliano quando si riassesta allunga il match al quinto, in cui Musetti ne ha di più. Velocemente scappa sul 5-1, serve per il match, ma perde il servizio, sul 5-2 ha tre matchpoint che non sfrutta, ma chiude poco dopo. Dopo tre ore di gioco Musetti batte Cecchinato ed è agli ottavi del Roland Garros.

Negli ottavi ci sarà Djokovic

Musetti non aveva mai giocato il Roland Garros ed è già agli ottavi. Il suo torneo lo ha già vinto. Perché l'azzurro ha battuto Goffin,Nishiokae oggi Cecchinato. Lunedì negli ottavi di finale affronterà Nole Djokovic, il numero 1 del mondo, non avrà niente da perdere e cercherà di rendere durissima la vita anche al serbo, che va alla ricerca del secondo successo al Roland Garros.

I risultati del 3° turno maschile: Schwartzman b Kohlschreiber 6-4 6-2 6-1, Musetti b Cecchinato 3-6 6-4 6-3 3-6 6-3, Nadal b Norrie 6-3 6-3 6-3, Sinner b M.Ymer 6-1 7-5 6-3.

17 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views