Roland Garros
3 Giugno 2021
15:16

Lorenzo Musetti si qualifica per il terzo turno del Roland Garros, sconfitto Nishioka

Musetti batte anche Nishioka e si qualifica per i sedicesimi del Roland Garros. Il tennista classe 2002 ha regolato il nipponico, che aveva vinto contro Musetti la scorsa settimana nell’ATP 250 di Parma. Musetti sabato affronterà Cecchinato, che ha battuto De Minaur. E sullo sfondo c’è Djokovic.
A cura di Alessio Morra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Roland Garros

Lorenzo Musetti dopo aver vinto la prima partita Slam della sua carriera ci ha, naturalmente, preso gusto. Il tennista di Carrara ha sconfitto in tre set Nishioka ed è approdato al terzo turno del Roland Garros, un risultato eccezionale. E il meglio deve ancora venire perché sullo sfondo c'è un ottavo di finale con Djokovic. Sabato Musetti se la vedrà con Cecchinato, che ha sconfitto De Minaur.

Derby per Musetti al terzo turno

Non era un match complicato, ma la sconfitta rimediata contro Nishioka era recente. La scorsa settimana in due set netti il giapponese si era imposto contro Musetti che al Roland Garros si è preso la sua rivincita. Successo netto, ottenuto in tre set con il punteggio di 7-5 6-3 6-2. Il giovane di Carrara accede così al terzo turno dello slam parigino e sogna in grande. Già raggiungere i sedicesimi è un bel traguardo, ma se riuscisse a superarli non sarebbe male considerato che poi lunedì negli ottavi potrebbe affrontare il numero 1 del mondo. Musetti ai sedicesimi affronterà in un bel derby Marco Cecchinato, che sui campi di Parigi ha disputato tre anni fa il torneo migliore della sua carriera e che oggi ha battuto in quattro set De Minaur.

Grande Italia al Roland Garros. Musetti è il terzo azzurro a qualificarsi per i sedicesimi di finale. Mercoledì ha passato i trentaduesimi Fognini che ha battuto Fucsovics, mentre in mattinata ha superato il turno Matteo Berrettini. E un quarto italiano comunque ci sarà. Perché si sta giocando adesso il derby tra Sinner e Mager.

I risultati del 2° turno del Roland Garros: Musetti b Nishioka 7-5 6-3 6-2, Berrettini b Coria 6-3 6-3 6-2, Kwoon b Seppi 6-4 7-5 7-5, Schwartzman b Bedene 6-4 6-2 6-4, Kohlschreiber b Karatsev 6-3 7-6 4-6 6-1, M.Ymer b Monfils 6-0 2-6 6-4 6-3.

80 contenuti su questa storia
Il dramma di Tsitsipas: perde la nonna e lo sa 5 minuti prima della finale del Roland Garros
Il dramma di Tsitsipas: perde la nonna e lo sa 5 minuti prima della finale del Roland Garros
Oltre Federer e Nadal: il piano di Djokovic per diventare il migliore si chiama Grande Slam
Oltre Federer e Nadal: il piano di Djokovic per diventare il migliore si chiama Grande Slam
Djokovic vince il Roland Garros, rimonta Tsitsipas e lo batte al quinto set
Djokovic vince il Roland Garros, rimonta Tsitsipas e lo batte al quinto set
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni