15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Cecchinato batte De Minaur e sfiderà Musetti: ancora un derby italiano al Roland Garros

Marco Cecchinato ha battuto in 4 set Alex De Minaur conquistando così i sedicesimi del Roland Garros. Prestazione super del tennista siciliano contro la testa di serie numero 21 del circuito. Ora affronterà Musetti, in un altro derby italiano dopo quello disputato tra Jannik Sinner e Gianluca Mager.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giornata da incorniciare al Roland Garros per l'Italia del tennis. Dopo Berrettini, Sinner e Musetti, anche Marco Cecchinato ha conquistato sul campo il terzo turno dello Slam parigino. Il tennista siciliano ha battuto in 4 set la testa di serie numero 21 Alex De Minaur, con il risultato di 6-4, 6-1, 3-6, 6-1. Una prestazione quasi perfetta per il Ceck che ora nei sedicesimi di finale, affronterà Lorenzo Musetti. Si tratta di un nuovo derby italiano dopo quello tra Jannik Sinner e Gianluca Mager, che ha visto prevalere il primo.

La terra rossa di Parigi si conferma “magica” per Marco Cecchinato, capace di raggiungere la semifinale del Roland Garros nel 2018. Il classe 1992 di Palermo ha superato uno scoglio tutt’altro che semplice, ovvero quell’Alex De Minaur già giustiziere di Travaglia. Prova di grande solidità da parte del siciliano che ha giocato costantemente in spinta, dimostrandosi più a suo agio su questa superficie. Dopo i primi due set, quasi in scioltezza, Cecchinato ha dovuto fare i conti con il ritorno dell’avversario abile ad imporsi nel terzo 6-3. Nel quarto parziale però riecco il miglior Ceck, capace di chiudere 6-1, con il doppio break. Una bella soddisfazione per l'atleta italiano che ha rimesso in parità il bilancio delle sfide contro l'australiano che lo vedeva prima di oggi sotto 3-2.

E adesso Cecchinato, già sicuro di incassare almeno un premio da 113mila euro, dovrà affrontare il più giovane connazionale Musetti. Una sfida che mette in palio gli ottavi di finale e la possibilità di giocare anche nella seconda settimana del Roland Garros. I due non si sono mai affrontati, ma sono contraddistinti da una tipologia di gioco molto simile e varia. Si tratta del secondo derby italiano dopo quello tra Mager e Sinner, disputato proprio oggi.

15 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views