109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La lezione di Nadal ai giovani tennisti: “Tutti possono sbagliare ma bisogna reagire sempre”

Alla vigilia degli Australian Open Rafa Nadal ha incontrato dei tennisti in erba e a loro ha dato dei consigli: “Tutti commettono degli errori, ma bisogna saper reagire”.
A cura di Alessio Morra
109 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2022 del tennis è iniziato nel segno di Novak Djokovic, questa volta non per le sue gesta sui campi da tennis, ma per la questione dell'esenzione medica che gli ha permesso di sbarcare a Melbourne per gli Australian Open, che il numero 1 del mondo ancora non sa se potrà giocare oppure no. Ma in Australia c'è anche Rafa Nadal, che dopo aver vinto l'89° torneo della sua fenomenale carriera si prepara per il primo Major del 2022. Mentre continua gli allenamenti e si prepara per il match di primo turno con l'americano Giron, l'ex numero 1 ATP ha tenuto un incontro con dei ragazzini che giocano a tennis e sognano di diventare professionisti.

Questi baby tennisti hanno incontrato Rafa sul campo centrale del Melbourne Park e di fatto sono andati a lezione, tecnicamente è una ‘masterclass' considerato che Nadal ha vinto 20 titoli Slam (come Federer e Djokovic). Lo spagnolo, che ha dovuto faticare tanto contro grandissimi avversari e anche a causa di tanti seri infortuni, ha spiegato cosa serve per diventare dei giocatori di livello e ha parlato della sua esperienza.

Immagine

Nadal ha detto delle frasi molto precise, ha consigliato ai giovani di avere un'attitudine positiva. Tutti possono sbagliare, ma si deve sempre guardare con fiducia al futuro e bisogna ascoltare chi ne sa di più:

Il mio consiglio e di andare sempre in campo ogni con l'idea di essere dei giocatori migliori, con tanta concentrazione e tanta passione e con la possibilità di migliore qualcosa in ogni game. Tutti hanno dei dubbi, tutti sono frustrati, tutti commettono degli errori, ma la cosa più importante di tutti è reagire. Bisogna essere positivi, è impossibile esserlo sempre. Penso di aver fatto cose molto importanti e positive da quando sono un bambino, un ragazzino ed è ancora importante oggi. E soprattutto ascolto, io ascolto e sono pronto a seguire le istruzioni delle persone che lavorano con me.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views