158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jannik Sinner conquista il mondo: “Tutti lo amano nel circuito, sarà top 5 e vincerà tanto”

Sinner continua a vincere. Jannik ha conquistato l’ATP di Anversa e con quel successo è tornato in piena corsa per le ATP Finals. Sinner ha conquistato il 4° titolo del 2021 (come Djokovic e Zverev) e il 5° in carriera dopo il successo in finale su Schwartzman che dopo essere stato annichilito ha detto: “Jannik ha giocato meglio e non ho avuto alcuna possibilità. Lui è nella top 10 in Race, è uno dei migliori giocatori dell’anno, se continua a giocare così vincerà tante partite e tanti tornei, presto sarà sicuramente nella Top 5”.
A cura di Alessio Morra
158 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner ha vinto anche il torneo di Anversa. Il tennista altoatesino ha conquistato il quinto titolo ATP della carriera e il quarto di questo 2021 che è già magico al di là della qualificazione alle Finals di Torino. Sinner in finale ha demolito Diego Schwartzman, giocatore argentino di buon livello che dopo la partita ha avuto belle parole per Jannik, che presto arriverà tra i primi 5 della classifica mondiale.

"Sinner vincerà tanti tornei e arriverà nella top 5"

Schwartzman è un esempio, non ha qualità straordinarie, ma è riuscito ad avere una carriera eccezionale, lo scorso anno si è qualificato pure per le Finals, ma ad Anversa è stato battuto nettamente da Sinner, ben presto ha capito che per lui non c'erano chance. L'argentino si è sentito impotente e ha perso 6-2 6-2 in un'oretta. Dispiaciuto ma non abbattuto, il ‘Peque' durante la premiazione ha elogiato l'italiano dicendo: "Jannik ha giocato meglio e non ho avuto alcuna possibilità. Lui è nella top 10 in Race, è uno dei migliori giocatori dell'anno, se continua a giocare così vincerà tante partite e tanti tornei, presto sarà sicuramente nella Top 5. Sei una delle persone migliori del circuito, tutti ti amano e sei un grande amico per tutti. Voglio fare i complimenti alla tua squadra, che sta facendo un ottimo lavoro e spero che tu possa vincere più tornei, perché penso che tu sia un giocatore incredibile". 

La corsa alle Finals

Complimenti sinceri da parte di un ragazzo intelligente che con le sue parole ha dato ulteriore forze a Sinner che è tornato nella top 10 della Race e nelle prossime due settimane cercherà di sopravanzare uno tra Ruud e Hurkacz, Jannik giocherà il torneo di Vienna e poi soprattutto Parigi Bercy, da dove storicamente passa la qualificazione al Masters.

Sinner eguaglia Djokovic

Ha abituato talmente bene Sinner che quasi sotto silenzio passa il fatto che Jannik in Belgio ha vinto il quarto titolo stagionale, quattro come Zverev e soprattutto Djokovic. Certo si dirà che sono titoli che hanno un peso differente, Djokovic ha vinto tre Slam nel 2021, ma Sinner ha appena vent'anni e la strada che ha intrapreso e ha iniziato a tracciare è fantastica. Jannik a 20 anni ha vinto il 5° titolo ATP, a quell'età il serbo di titoli ne aveva vinti cinque, nessuno Slam, nessun 1000 e nemmeno nessun 500, che invece l'azzurro ha già conquistato (la scorsa estate a Washington). Per ora l'obiettivo è un posto per le Finals, poi Jannik cercherà di arrivare nella top 5 del tennis, traguardo che non solo per Schwartzman è quasi certo.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views