1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Italia-Croazia Coppa Davis in diretta TV, vincono Musetti e Berrettini: ora il doppio

Si disputa Italia-Croazia di Coppa Davis. Musetti ha sconfitto Gojo nel primo singolare, ora c’è Berrettini-Coric, infine il doppio con Fognini e Bolelli. Ecco gli orari tv e dove vedere l’Italia del tennis in tv e streaming, anche in chiaro.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È iniziata l'avventura dell'Italia in Coppa Davis. A Bologna gli Azzurri hanno vinto il primo incontro del Gruppo A contro la Croazia, Musetti e Berrettini hanno vinto entrambi i loro singolari. Il primo ha superato in due set Gojo, mentre il giocatore romano si è imposto in tre set contro Coric. Adesso c'è il doppio, poi l'Italia si riposerà in attesa di sfidare venerdì l'Argentina.

La formula del torneo prevede che per ogni match si disputino tre partite, due singoli e un doppio: le prime due classificate nel girone si qualificano nella final eight, e incrociano le squadre degli altri raggruppamenti in base al piazzamento e al tabellone. Ecco il programma di oggi, gli orari e dove vedere l'Italia del tennis in diretta tv in chiaro.

Musetti batte Gojo in Coppa Davis

Jannik Sinner stanco dopo la prima giornata salta questa prima giornata di gare della Coppa Davis. Quindi il numero 2 azzurro è stato Lorenzo Musetti che ha battuto agevolmente Borna Gojo, numero 164 ATP ma giocatore da non prendere sotto gamba. Musetti si è imposto con il punteggio di 6-4 6-2. 1-0 Italia.

Berrettini in rimonta supera Coric

Matteo Berrettini ha dovuto trovare il ritmo e ambientarsi soprattutto alle condizioni di Bologna, è partito in modo lento dai blocchi, ma poi ha vinto nettamente contro Coric, piegato con il punteggio di 6-7 6-2 6-1. 2-0 e Italia che batte la Croazia, un bel successo per gli Azzurri che si avvicinano così alle Final Eight.

Bolelli/Fognini – Mektic/Pavic in doppio in Coppa Davis: orario e diretta TV

Il programma della giornata sarà chiuso dal doppio che in caso di parità sarà determinante. La sfida è di altissimo livello. Perché capitan Volandri manderà in campo Bolelli e Fognini, coppia affiatata, che è in corsa per un posto alle Finals di Torino (sono al numero 10). Simone e Fabio affronteranno Mektic e Pavic, che nel 2021 hanno vinto di tutto e di più. I croati si sono imposti anche a Wimbledon e alle Olimpiadi e hanno chiuso la stagione al numero 1. L'incontro è iniziato dopo le 20. Il match sarà trasmesso in diretta Tv in chiaro su Rai Sport e in diretta pure su Sky, canalee 205. In streaming la Davis si vedrà anche tramite Sky Go, Now, SuperTenniX e RaiPlay.it.

Italia in Coppa Davis, il tabellone dei gironi

L'Italia del tennis disputerà tre partite per la fase a gironi della Coppa Davis di tennis. La prima è stata quella contro la Croazia, mentre venerdì si disputerà il match contro l'Argentina. Le partite della fase a gironi termineranno domenica 18 settembre con la sfida finale contro la Svezia dei fratelli Ymer.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views