124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Indian Wells 2024 di tennis

Il tabellone di Sinner a Indian Wells: Jannik contro Zverev o Alcaraz in semifinale

Sinner a Indian Wells dovrà fare i conti con un tabellone che potrebbe regalare una semifinale con Alcaraz rivincita dell’edizione scorsa. Prima però lo spagnolo dovrà battere Zverev.
A cura di Marco Beltrami
124 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il tabellone di Jannik Sinner a Indian Wells potrebbe regalarci una strepitosa semifinale con Alcaraz, rivincita della scorsa edizione del Masters 1000 quando ad imporsi fu lo spagnolo. Il tennista italiano testa di serie numero 3 che ha già battuto Kokkinakis, Struff, Shelton e Lehecka, si trova nella parte bassa del main draw e aspetta il vincente del match tra lo spagnolo e Zverev. In finale niente sfida con Djokovic, eliminato a sorpresa da Luca Nardi.

Il sorteggio del tabellone per Sinner può considerarsi positivo, alla luce anche delle premesse legate al suo rendimento impeccabile in questo 2024 di sole vittorie. La sua avventura a Indian Wells è iniziata al secondo turno, visto che nel primo non è sceso in campo grazie al classico "bye". Il suo primo avversario è stato Kokkinakis battuto agevolmente, così come Struff al terzo turno. Poi 15a vittoria di fila del 2024, contro Shelton e infine quella su Lehecka.

Immagine

Il tabellone di Sinner lo metterà ora  fronte alla sfida in semifinale contro uno tra Zverev e Alcaraz. Con lo spagnolo sarebbe una super semifinale, replay del penultimo atto della scorsa stagione, quando Carlos superò l'azzurro in due set e poi vinse il titolo. Dopo quel match Sinner non ha più perso contro l'iberico, vincendo prima a Miami e poi a Pechino. Ora l'obiettivo è il sorpasso al secondo posto al mondo.

Le alternative alla sfida contro Alcaraz in semifinale, potrebbero essere rappresentate da un incrocio con Zverev (che ha battuto lo spagnolo agli Australian Open). In finale poi, eliminato lo spauracchio numero uno Djokovic, bisognerà fare attenzione soprattutto a Medvedev.

124 CONDIVISIONI
88 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views