83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Indian Wells 2024 di tennis

Medvedev impazzisce per colpa di un replay nella finale di Indian Wells: “Il tennis è una m…”

Daniil Medvedev ha usato una parola molto volgare per definire il tennis, uno sfogo forte quello che il russo ha avuto durante il tie-break della finale di Indian Wells con Alcaraz.
A cura di Alessio Morra
83 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Daniil Medvedev ha giocato un'altra finale importante e ha perso ancora. Il russo a Indian Wells è stato sconfitto in due set da Carlos Alcaraz, che dopo aver faticato nel primo set ha dilagato nel secondo. Quando l'incontro è finito Medvedev con sportività ha reso merito al suo avversario, ma durante il match ha avuto un momento difficile. Ha perso la testa e discutendo con l'arbitro ha usato una parola molto forte nei confronti del tennis. Poi ha spiegato il perché di quella frase tagliente, e volgare.

Medvedev in finale sapeva di essere sfavorito, Alcaraz lo ha battuto spesso, pure nella finale di Indian Wells del 2023. Il primo set era chiave e una volta giunti al tie-break lo spagnolo ha alzato il livello. Il sesto punto ha dato il 4-2 ad Alcaraz. Medvedev però aveva dei dubbi sull'ultimo punto e ha chiesto all'arbitro di rivedere il colpo. Layani ha detto no e il russo si è lasciato andare a un'espressione colorita: "Il tennis è uno sport di m****".

Immagine

Il tie-break è proseguito, lo ha vinto Alcaraz che poi ha chiuso 6-1 il secondo set. Partita chiusa e titolo vinto dal numero 2 del mondo, che si rilancia dopo un periodo senza trofei. Medvedev dopo l'incontro aveva ritrovato il sorriso, si è detto soddisfatto del suo percorso e ha elogiato lo spagnolo, che spera di sfidare pure a Miami, nell'altro 1000 di marzo.

Nella conferenza stampa il numero 4 ATP (che in Florida da venerdì dovrà difendere il titolo vinto lo scorso anno), ha risposto a una domanda su quella frase e l'ha motivata con dovizia di particolari: "Secondo me ci sono alcune cose nel tennis che sono troppo vecchie. Ora non ci sono più i giudici di linea. Ok, se la pallina è dentro lo so perché c'è un sistema live. In quel caso ho pensato: ‘Dai mostrami l'immagina. Mostrami il segno velocemente'. Puoi mostrarmelo anche su un tablet, il tablet che ha lui. Siamo nel 2024. I razzi vanno nello spazio. Non sto chiedendo niente di speciale".

Immagine

Il concetto di Medvedev è chiaro. Lui vorrebbe maggiore freschezza, più flessibilità, regole diverse. La tecnologia in questo caso viene in aiuto, però è pur vero che non si può poi far rivedere ogni punto a un tennista che lo contesta. Ma dopo la sua lunga filippica il russo conferma di amare il tennis: "Ci sono tante piccole cose che cambierei nel tennis, ma stavo decisamente esagerando. Adoro il tennis. Continuerò a giocarci, ma quando non sei felice a volte dici cose stupide".

83 CONDIVISIONI
88 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views