20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tabellone dell’Emilia Romagna Open: gli avversari degli italiani all’Atp Parma

Sorteggiato il tabellone del Torneo Atp 250 di Parma in programma dal 23 al 29 maggio. Occhi puntati sulla testa di serie numero uno Lorenzo Sonego, reduce dall’exploit di Roma, e Lorenzo Musetti in semifinale a Lione. Nella parte bassa del main-draw presente anche Benoit Paire, secondo giocatore del seeding.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

L'Emilia Romagna Open è pronto per partire. Dal 23 al 29 maggio andrà in scena il torneo Atp 250 di Parma, sui campi del tennis Club President di Montechiarugolo, cittadina alla periferia sud di Parma. È stato sorteggiato oggi il tabellone principale dell'appuntamento sulla terra rossa emiliana che farà da antipasto al ben più prestigioso Roland Garros. Definito il quadro degli avversari dei tanti italiani presenti, e in particolare il cammino della testa di serie numero 1 Sonego, e di Musetti che si è spinto fino in semifinale a Lione.

Archiviato il torneo femminile è tempo di concentrarsi su quello maschile. Al via il torneo Atp 250 di Parma che mette in palio un montepremi di 480mila euro. Sono diversi gli azzurri in tabellone, il primo è la testa di serie numero 1 Lorenzo Sonego reduce dall'exploit di Roma. Il piemontese al primo turno avrà un bye e poi se la vedrà contro uno tra Seppi e Korda. Derby italiano invece per Lorenzo Musetti che sfiderà il più esperto Gianluca Mager, sempre nella parte alta del tabellone.

Nella parte bassa invece del tabellone grande curiosità sulla testa di serie numero 2 Benoit Paire popolare per i suoi atteggiamenti sopra le righe nel 2021. Anche lui inizierà con un bye, prima di vedersela contro uno tra Munar e un qualificato. Per quanto riguarda gli altri azzurri, avversari ostici per Caruso, Cecchinato e Travaglia, che se la vedranno contro Bedene, Paul e Tafoe. Ostacolo Giron per Cobolli. Attenzione perché la colonia italiana potrebbe essere ampliata da altri giocatori provenienti dalle qualificazioni, che andranno in scena proprio nelle prossime ore in terra ducale.

Immagine
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views