28 CONDIVISIONI

La semifinale contro Musetti preoccupa Tsitsipas: “È un affare serio, farà grandi cose”

In vista della semifinale di Lione, Stefanos Tsitsipas ha parlato del prossimo avversario Lorenzo Musetti, contro il quale ha vinto nell’unico precedente di Acapulco. Il tennista greco, si è detto preoccupato del match contro l’azzurro cresciuto di rendimento e pronto a fare “grandi cose” nel tennis.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Stefanos Tsitsipas parte con i favori del pronostico nel match contro Lorenzo Musetti, valido per la semifinale del Torneo Atp 250 di Lione. Eppure il greco, numero 5 del mondo, sa bene che contro il talento italiano che certamente lunedì entrerà nei primi 80 del ranking Atp, non potrà concedersi distrazioni. Il vincitore del Masters di Montecarlo, alla vigilia del confronto ha speso parole importanti su Musetti, definendo l'incrocio un "serious business", ovvero un "affare serio".

Il tabellone di Stefanos Tsitsipas al torneo di Lione, non è stato finora troppo complicato. Dopo aver estromesso Paul e Nishioka, a separare il greco dalla finale c’è l’ostacolo Lorenzo Musetti protagonista invece finora di un torneo molto positivo. Il talento carrarino ha battuto nell’ordine Auger-Aliassime, Korda e Bedene, mostrando una notevole crescita dal punto di vista tecnico, nonostante qualche "colpo di testa". Ecco perché Tsitsipas che ha già battuto in un’occasione Musetti, pochi mesi fa al torneo di Acapulco, non si fida del suo avversario, che ha già dimostrato di poter avere nelle corde un tennis imprevedibile e ricco di talento.

Quello di cui Tsitsipas è consapevole è che nella semifinale di Lione, sarà tutta un'altra storia rispetto al Messico quando si è sbarazzato sempre in finale di Musetti con un perentorio 6-3, 6-3: " Abbiamo giocato in condizioni diverse ad Acapulco, sul cemento. Le condizioni qui sono diverse. Condividiamo un modo di giocare simile, con un rovescio ad una mano, che è bello da vedere. Sarà un affare serio, e so che può giocare bene sulla terra battuta e migliorare il suoi gioco". E Tsitsipas ha anche ammesso di aspettarsi una crescita importante da parte di Musetti, che nel giro di poco tempo potrebbe diventare un top: "Ho seguito le sue prestazioni, è migliorato molto e ha un buon record sulla terra battendo alcuni buoni avversari. Mi aspetto grandi cose per lui".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views