8 Ottobre 2021
22:17

Il doppio Berrettini-Sinner dà forfait a Indian Wells, Matteo si è infortunato

Problemi al collo impediscono a Matteo Berrettini di scendere in campo nel primo turno del torneo di doppio del 1000 di Indian Wells. Berrettini doveva giocare in coppia con Jannik Sinner. Un problema al collo ferma il giocatore romano, che adesso spera di recuperare per il torneo di singolare.
A cura di Alessio Morra

A Indian Wells c'era tanta attesa per vedere Matteo Berrettini e Jannik Sinner giocare assieme il torneo di doppio. I due migliori giocatori italiani, entrambi in corsa per un posto alle ATP Finals di Torino, volevano prepararsi anche per la Coppa Davis, che si terrà a fine novembre. Ma purtroppo i due tennisti azzurri hanno dovuto ritirarsi dal torneo di doppio a causa di un problema al collo di Berrettini, che ha voluto cautelarsi in vista del torneo di singolare.

Berrettini e Sinner si ritirano dal doppio di Indian Wells

Matteo e Jannik dovevano scendere in campo contro due grandi specialisti del doppio Krawietz e Tecau. C'era attesa per questo doppio tutto italiano, con vista Coppa Davis, anche se capitan Volandri potrà contare su Fognini che è da sempre un eccellente doppista. Ma Berrettini e Sinner hanno dato forfait e hanno lasciato spazio ai serbi Krajinovic e Lajovic, che sono stati ripescati e hanno poi perso nettamente. Il romano rinuncia al torneo a causa di un problema al collo, e ora  spera di recuperare in vista del match di singolare che dovrà disputare domenica contro il modesto Tabilo, che ha superato però qualificazioni e primo turno.

Matteo e Jannik a caccia di punti per le Finals

Il sorteggio non è stato benevolo per i due tennisti italiani che potrebbero incontrarsi negli ottavi di finale. Il numero 6 e il numero 10 della Race sono finiti nello stesso spicchio del tabellone, anzi esattamente nello stesso ottavo. Berrettini e Sinner potrebbero incontrarsi in singolare in un torneo ATP per la prima volta, speriamo sia così, perché vorrebbe dire che entrambi hanno superato due turni e che soprattutto il romano ha recuperato dal problema fisico. Se Sinner ha bisogno di tanti punti per superare uno tra Hurkacz e Ruud, Berrettini è molto vicino alle Finals e già a Indian Wells potrebbe ottenere la qualificazione matematica.

Tutti per Berrettini alle ATP Finals: lo splendido messaggio di Ruud per Matteo (e Tsitsipas)
Tutti per Berrettini alle ATP Finals: lo splendido messaggio di Ruud per Matteo (e Tsitsipas)
Sinner vince per Berrettini, la dedica alle ATP Finals è meravigliosa: "Matteo sei un idolo"
Sinner vince per Berrettini, la dedica alle ATP Finals è meravigliosa: "Matteo sei un idolo"
"Matteo, mi dispiace": lo strano disagio di Sinner nella notte magica delle ATP Finals
"Matteo, mi dispiace": lo strano disagio di Sinner nella notte magica delle ATP Finals
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni