609 CONDIVISIONI

Berrettini batte in rimonta Basilashvili: ora la bella sfida con Alcaraz nei quarti a Vienna

Berrettini vola ai quarti del torneo Atp 500 di Vienna. Il tennista italiano, dopo i successi di Sonego e Sinner nel pomeriggio, ha battuto in rimonta in 3 set l’ostico Basilashvili reduce dalla finale di Indian Wells. Prova di carattere dell’azzurro che ora ai quarti affronterà Alacaraz che ha superato Murray.
A cura di Marco Beltrami
609 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Berrettini è ai quarti del torneo Atp 500 di Vienna. Il tennista italiano terza testa di serie del tabellone austriaco, si è imposto in rimonta su uno dei giocatori più in forma del momento ovvero Basilashvili. Dopo aver perso il primo set 7-6, il capitolino ha chiuso 6-2, 6-3, con una prestazione in crescendo. Ora ad attenderlo c'è la bella sfida contro il gioiellino spagnolo Alcaraz che si è tolto la soddisfazione di battere l'esperto Andy Murray in due set.

Ha dovuto lottare e non poco Matteo Berrettini per avere la meglio del georgiano Basilashvili, che ha confermato il suo momento magico (è reduce dalla finale del Masters 1000 di Indian Wells). L’azzurro, numero 7 della classifica Atp, ha perso il primo set al tie-break, soffrendo l’aggressività dell’avversario. Con il passare dei minuti e dei game, Matteo è cresciuto ed è riuscito anche a piazzare quei break mancatigli nel primo parziale. Ne è venuto fuori un 6-2, 6-3 che gli ha permesso di superare l’ostacolo per qualificarsi ai quarti. Si tratta della quarta vittoria in 5 sfide contro Basilashvili per Berrettini, che è una vera e propria bestia nera per il georgiano.

E ora Berrettini dovrà affrontare il giovane talento classe 2003 spagnolo Carlos Alcaraz, in quello che si preannuncia come uno degli incroci più intriganti dei quarti del torneo Atp 500 di Vienna. Dopo Sonego e Sinnerche hanno vinto i loro rispettivi match dei sedicesimi, e le sconfitte di Fognini e Musetti, la giornata austriaca si chiude con una buona notizia per l’Italia del tennis, che spera di vedere un proprio giocatore arrivare fino in fondo.

609 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views