23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Berrettini-Auger Aliassime oggi a Wimbledon: orario TV e dove vedere la partita

Matteo Berrettini affronterà Felix Auger-Aliassime nei quarti di finale di Wimbledon. Berrettini ha raggiunto i quarti a Wimbledon per la prima volta e se la vedrà con il canadese, che è reduce da un grande successo su Zverev. dovrà fare molta attenzione all’azzurro numero 27 del mondo e in grande spolvero. Tra i due un unico precedente. Ecco tutto quello che c’è da sapere per vedere Berrettini-Auger Aliassime in TV e streaming.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Berrettini oggi ha un appuntamento con la storia. Il tennista romano se batterà Felix Auger Aliassime sarà il primo italiano dal 1960 a qualificarsi per le semifinali del torneo di Wimbledon. Il match di Berrettini si potrà seguire su Sky e inizierà non prima delle ore 17.45. Berrettini-Auger Aliassime è in programma come secondo incontro del Campo numero 1.

Wimbledon, dove vedere Berrettini – Auger Aliassime in TV e streaming

Il match tra Matteo Berrettini e il canadese Felix Auger Aliassime si potrà seguire in diretta TV su Sky, che detiene i diritti del torneo londinese. L'incontro sarà trasmesso sui canali 201 (Sky Sport), che però interromperà la trasmissione alle ore 20 per lasciare spazio a Inghilterra-Danimarca, la seconda semifinale degli Europei di Calcio, e 205 (Sky Sport Tennis), ma anche sul 253 (Sky Sport). Berrettini-Auger Aliassime si potrà seguire anche in diretta streaming sia su Now e tramite Sky Go, app riservata agli abbonati.

Berrettini a Wimbledon, orario e programma della partita contro Auger Aliassime

Il match tra Matteo Berrettini e Felix Auger Aliassime è stato programmato sul Campo numero 1, il centrale è riservato agli ex campioni e cioè Djokovic e Federer. Berrettini e Auger Aliassime dovranno aspettare il termine del match tra Shapovalov e Khachanov per scendere in campo. Orientativamente l'azzurro e il canadese scenderanno in campo non prima delle 17.45.

I precedenti tra Berrettini e Auger Aliassime

Si sono affrontati solo una volta l'italiano e il canadese e curiosamente lo hanno fatto sull'erba. Due anni fa nella finale del torneo di Stoccarda vinse Berrettini che si impose in due set con il punteggio di 6-4 7-6. Sull'erba il tennista romano ha vinto il torneo del Queen's poche settimane fa, e in quel torneo ha mostrato il suo feeling con questa superficie. Esattamente come Auger Aliassime, battuto nella finale di Stoccarda anche nel 2021.

Chi affronterà ai quarti il vincente di Berrettini-Auger Aliassime, l'avversario

Il vincente della partita dei quarti di finale tra Matteo Berrettini e Felix Auger Aliassime si qualificherà per la prima semifinale a Wimbledon della carriera e affronterà venerdì 9 luglio il vincente dell'altro quarto di finale della parte bassa del tabellone, quello che disputeranno Roger Federer, otto volte vincitore del torneo, e il polacco Hurkacz, che ha eliminato il numero 2 ATP Medvedev.

23 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views