0 CONDIVISIONI

Rublev elimina Tsitsipas dalle ATP Finals, Djokovic eroico: batte Medvedev dopo 3 ore di lotta

Novak Djokovic ha battuto in tre set il russo Medvedev, ultimo del girone. Mentre Andrey Rublev si è qualificato per le semifinali battendo il greco Tsitsipas.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state definite oggi le semifinali delle ATP Finals di Torino. Sul cemento indoor del Pala Alpitour di Torino Novak Djokovic si è imposto in tre set su Daniil Medvedev nel primo match di singolare di giornata. Mentre nella seconda sfida, quella disputata in serata, il russo Andrey Rublev ha vinto in tre set su Tsitsipas, che aveva dominato il primo set e sembrava ampiamente favorito dopo la prima mezz'ora dell'incontro. Sabato si terranno le semifinali del torneo di doppio e di quello di singolare. Novak Djokovic affronterà Taylor Fritz, mentre Andrey Rublev se la vedrà con Casper Ruud.

Rublev sorprende Tsitsipas

L'undicesimo confronto tra il russo e il greco ha un esito sorprendente. Perché Andrey Rublev dopo un primo set difficile ha cambiato volto e ha sfruttato le difficoltà del tennista greco che progressivamente ha perso campo, ha sbagliato sempre più e ha finito per perdere. Rublev vince in tre set e raggiunge in semifinale il norvegese Ruud, che sfiderà nella semifinale di sabato.

Djokovic vince una battaglia con Medvedev

Novak Djokovic sapeva già di essere qualificato e primo, Medvedev di essere ultimo ed eliminato. Ma hanno giocato una partita eccezionale, oltre tre ore di battaglia. Djokovic parte forte, vince 6-3 il primo, poi si va al tie-break del secondo che vince Medvedev. Il serbo nel terzo sembra stanco, ma regge e soprattutto evita la sconfitta quando Medvedev serve per il match e getta al vento il successo. Al tie-break si impone Djokovic.

Il programma di oggi 18 novembre alle ATP Finals 2022

Si sono disputate quattro partite, due di singolare e due di doppio. Eliminati Kyrgios e Kokkinakis.

  • ore 11.30: Koolhof/Skupski – Doding/Krajicek 7-5 4-6 10-6
  • ore 14.00: Medvedev – Djokovic 3-6 7-6 6-7
  • ore 18.30: Mektic/Pavic – Kokkinakis/Kyrgios 7-6 7-6
  • ore 21.00: Tsitsipas – Rublev 6-3 4-6 2-6
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views