1.708 CONDIVISIONI
Olimpiadi Tokyo 2020

Simona Quadarella vince il bronzo alle Olimpiadi: “Volevo tornare a casa con il sorriso”

Simona Quadarella ha conquistato la medaglia di bronzo negli 800 stile. L’atleta romana è arrivata terza nella gara vinta dall’americana Katie Ledecky, vincitrice già nei 1500. Le parole di Quadarella: “Questa è la mia Olimpiade, avrei voluto fare qualcosa di più nei 1500, sono sincera, non è arrivato, ma fa parte della vita di un atleta. È andata così. Questo bronzo mi rende davvero contenta. È un bronzo che ci siamo sudati per tanti anni”.
A cura di Alessio Morra
1.708 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un'altra medaglia per l'Italia. Simona Quadarella nella notte ha conquistato il bronzo negli 800 stile. La romana cancella così la delusione dei 1500 stile e torna a sorridere. L'oro l'ha vinto l'americana Katie Ledecky, argento invece per l'australiana Titmus. Per la nuotatrice romana è la prima medaglia olimpica.

Queste le parole di Quadarella: "Con Christian (il suo allenatore ndr.) ci eravamo detti di metterci il cuore, l’anima, e ce l’ho fatta. È stato difficilissimo in un solo pomeriggio resettare quello che era successo sui 1500. Ma potevo avere un riscatto su questa gara e sono contenta di aver preso questa medaglia. È una medaglia che vale più di qualsiasi cosa. Questa è la mia Olimpiade, avrei voluto fare qualcosa di più nei 1500, sono sincera, non è arrivato, ma fa parte della vita di un atleta. È andata così. Questo bronzo mi rende davvero contenta. È un bronzo che ci siamo sudati per tanti anni. Prima della gara ho pensato: devi tornare a casa col sorriso. Quindi Simona, o prendi la medaglia o prendi la medaglia. Non c’è altra soluzione. È stato difficile rimettere tutto assieme ma mi reputo fortunata di avere una avuto un’altra possibilità. E l’ho saputa cogliere".

Sono 5 le medaglie a Tokyo 2020 per il nuoto

Per l'Italia è la 21esima medaglia in assoluto ed è la quinta medaglia ottenuta dal nuoto a Tokyo 2020 dopo l'argento di Paltrinieri e la 4×100 maschile, il bronzo di Federico Burdisso e di Martinenghi. Beffata invece la 4×100 mista che ha realizzato il record italiano, ma si è piazzata al quarto posto della finale vinta con record mondiale per la Gran Bretagna. Congedo ufficiale per Federica Pellegrini, che ha nuotato l'ultima frazione.

1.708 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views