227 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europei Nuoto 2022 a Roma, il medagliere dell'Italia

L’Italia della 4×200 stile libero è medaglia d’argento! Gli Europei di nuoto iniziano bene

La prima giornata degli Europei di nuoto di Roma si chiude con quattro medaglie per l’Italia. L’ultima gioia è arrivata nei 4×200 stile libero maschile, con la medaglia d’argento. Super prova di Detti e Di Cola.
A cura di Marco Beltrami
227 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si chiude con 4 medaglie la prima giornata degli Europei di nuoto per l'Italia. Di fronte al pubblico di casa, nella splendida cornice di Roma, è arrivata la medaglia d'argento della 4×200 stile libero maschile grazie al quartetto composto da Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola. Bella la rimonta degli italiani, che dopo un avvio difficile sono riusciti nella seconda parte di gara a risalire la china, con Detti e Di Cola protagonisti di una terza e quarta frazione super.

Più i rimpianti per una medaglia d'oro che sembrava alla portata, o più la gioia per l'argento? A giudicare dalle parole di Detti a Sky Sport, non ci sono dubbi: "Sono emozionato e siamo contenti, perché gli avversari sono stati bravi e quando uno fa quel tempo… Andiamo a prenderci questa medaglia, abbiamo fatto il possibile". Insuperabile l'Ungheria che ha chiuso al primo posto, con la Francia che si è dovuta accontentare del terzo posto.

Niente da fare per le ragazze azzurre della 4×200 stile libero. Alice Mizzau, Linda Caponi, Noemi Cesarano e Antonietta Cesarano hanno chiuso la loro prova con il quarto posto. Prova comunque buona per la nostra staffetta che hanno chiuso alle spalle dell'Olanda neo-campione d'Europa, Gran Bretagna e Ungheria.

Immagine

Con questa gioia si chiude una prima giornata molto positiva per i nostri colori. Nelle prime gare del torneo capitolino infatti sono arrivate complessivamente ben 4 medaglie per gli atleti azzurri. La più prestigiosa è quella di Razzetti che ha dominato la prova dei 400 misti. Una prova resa ancor più da incorniciare dal terzo posto, e bronzo, ottenuto alle sue spalle da Matteazzi. Oltre all'argento della 4×200 maschile, c'è da registrare il secondo posto ottenuto dalle ragazze del tecnico a squadre del nuoto artistico che hanno aperto gli Europei di nuoto di Roma, con l'argento alle spalle dell'Ucraina. E ora grande attesa per domani, con grandi aspettative per nuove medaglie.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views