122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel trova tutte chiuse le porte della Formula 1: anche la Racing Point gli dice no

Sebastian Vettel a fine 2020 lascerà la Ferrari. Il pilota tedesco nel 2021 rischia di essere fuori dal circus. Le porte della Formula 1 sembrano essersi quasi chiuse definitivamente per Vettel, che non sembra possa prendere il posto di Hamilton o Bottas in Mercedes e che non è un obiettivo della Racing Point, che diventerà Aston Martin.
A cura di Alessio Morra
122 CONDIVISIONI
Immagine

Le porte della Formula 1, almeno per il 2021, sembrano chiudersi per Sebastian Vettel che dopo l'addio alla Ferrari, che arriverà a fine stagione, potrebbe rimanere letteralmente a piedi. Per il quattro volte campione del mondo si è parlato anche di Mercedes e Racing Point, ma entrambe le piste sembrano essersi raffreddate.

Vettel non correrà con la Racing Point nel 2021

Nella prossima stagione la Racing Point, che fino a due anni fa si chiamava Force India, diventerà Aston Martin, cambierà status diventerà un top team, avendo ancora i motori della Mercedes. E in parecchi hanno pensato che questo team avrebbe potuto ingaggiare Vettel, per dare ulteriore lustro. Ma il CEO e Team Principal Otmar Szafnauer ha detto, in un'intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1, che le porte del team, per il momento, sono chiuse anche a un grande pilota come Vettel. La Racing Point in questo momento più che alla coppia dei piloti per il 2021 sta pensando a rafforzarsi sia a livello di brand che soprattutto a livello tecnico.

Sebastian Vettel rischia di rimanere fuori dalla F1 nel 2021

La situazione quindi per Vettel è molto complicata. La Racing Point ha fatto firmare a Sergio Perez un contratto fino al 2022, mentre Lance Stroll è il figlio di uno dei proprietari del futuro team e per questo viene trattato con un occhio di riguardo. Ma l'esito della stagione 2020, che partirà dall'Austria il 5 giugno, potrebbe modificare le carte in tavole. Certo è che per Vettel si mette male e l'ipotesi di un anno sabbatico diventa sempre molto più forte. Non sarebbe un ‘dramma' per il tedesco – Raikkonen è stato fuori per due anni prima di rientrare trionfalmente, Fernando Alonso è in predicato di tornare dopo due anni lontano dal circus. Ma sicuramente la perdita sarebbe grossa per tutta la Formula 1.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views