118 CONDIVISIONI

Vettel: “Ferrari migliorata”. E Binotto annuncia il rinnovo del tedesco

Parla il team principal del Cavallino Mattia Binotto “Vettel è la nostra prima scelta. Presto il rinnovo di contratto con Seb”. Il pilota tedesco positivo dopo la sessione mattutina di test a Barcellona: “la Ferrari è migliorata soprattutto nelle curve veloci. Sono qui per vincere il Mondiale”.
A cura di Michele Mazzeo
118 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel fiducioso nel primo bilancio di questi primi test stagionali. Il tedesco che questa mattina ha portato in pista la Ferrari SF1000 con un nuovo pacchetto aerodinamico ha chiuso la sessione mattutina con il sesto tempo e un piccolo testacoda senza nessuna conseguenza. Ma il quattro volte campione del mondo sembra aver trovato comunque diversi aspetti positivi della sua nuova monoposto.

Sebastian Vettel: ‘Ferrari migliorata nelle curve veloci’

“La sento decisamente migliorata in curva – ha detto Seb in conferenza stampa– soprattutto nelle curve veloci, non è solo una questione di sentire più spinta sul collo. Però al momento non possiamo dire dove siamo, c’è un sacco di lavoro da fare, la stagione è lunga e non è nemmeno cominciata. Forse ci manca qualcosa nell’avere il miglior pacchetto complessivo, ma è anche vero che gli avversari sono molto forti. Ma la determinazione della squadra e dei piloti c’è tutta”. E il tedesco non ha nascosto le proprie ambizioni: “Io adoro guidare e sono qui per vincere il campionato, cosa che ancora non siamo riusciti a fare” le sue parole.

Mercedes ancora avanti, ma la ‘vera’ Ferrari si vedrà solo a Melbourne

Nonostante la fiducia di Sebastian Vettel, le prestazioni della Ferrari non sono ancora vicine a quelle della Mercedes come ha ammesso il team principal del Cavallino Mattia Binotto: “Sicuramente loro sono il team campione e hanno la macchina di riferimento – ha dichiarato – ma noi conosciamo i nostri obiettivi di lavoro e i test molto spesso non mostrano i reali valori in pista. La nostra macchina è un deciso passo avanti e la vera graduatoria non si conoscerà prima di Melbourne”.

Immagine

Binotto: ‘Rinnovo contratto Vettel? Seb la nostra prima scelta’

I due hanno anche affrontato il tema che riguarda il rinnovo di contratto con la Ferrari di Sebastian Vettel (in scadenza al termine di questa stagione): “Lo abbiamo già detto in passato: Sebastian è la nostra prima scelta – ha detto Binotto –. Siamo tutti consapevoli che il suo contratto terminerà quest’anno, ma presto inizieremo a parlare con più calma. La cosa più importante è la condivisione del progetto e la nostra visione a lungo termine. Sono sicuro che arriveremo molto presto a un accordo”. Meno sicuro invece il pilota tedesco che a precisa domanda ha risposto: “Al momento giusto ne parleremo, la priorità al momento è la macchina e mi piacerebbe non dover più rispondere sull’argomento”.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views