3.286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi dopo l’addio alla MotoGP: “Hanno provato a farmi piangere, ma questa è una festa”

Valentino Rossi dopo aver chiuso la sua carriera e festeggiato nel suo box in un’intervista tv ha detto: “Sono contento di aver fatto una splendida gara”.
A cura di Alessio Morra
3.286 CONDIVISIONI
Immagine

Un addio alla sua maniera, alla maniera del Valentino Rossi vincente e sempre scanzonato di inizio carriera. Una gara perfetta, una delle migliori della stagione, chiusa al decimo posto, poi l'omaggio di tutti i piloti e soprattutto quello dei suoi tifosi, che lo hanno applaudito già a fine gara, e poi in corsia box tutti fermi ad applaudirlo, Rossi ha ringraziato tutti e poi ha iniziato una grande festa nel suo box, con il suo team, i suoi amici, la sua compagna e anche membri di altri team. Un momento unico per lui ma anche per questo sport.

Oltre un'ora dopo la fine della gara il ‘Dottore' si è presentato con gli occhiali da sole in Tv e ai microfoni di Sky ha detto: "Ho fatto stage diving come Jim Morrison nel 1978 (ma in realtà era prima perché nel 1971 Jim Morrison è morto ndr.) è stato sempre il mio sogno, speravo di farlo al Mugello, ma temevo che non mi trovassero più e allora l'ho fatto nel box. Il weekend è stato bello, ero preoccupato, ma è andata bene, ho avuto tante sorprese: la festa, i piloti della Academy con i caschi, il giovedì. Una festa nel mio stile, abbiamo fatto casino, abbiamo bevuto, abbiamo rotto un po' di cose e sono molto contento di aver fatto una bella gara, ho fatto una gara nella top ten. Penso in fondo che questa è l'ultima gara del campionato, non l'ultima della carriera".

Ha spiegato anche Rossi che ha fatto di tutto per non piangere in questo weekend e ha detto con tanto piacere di essere felice per il 10° posto di Valencia: "Ho sempre cercato di fare un'ultima parte della stagione nel mio stile, soprattutto l'ultima gara, hanno provato a farmi piangere, ho visto tanti messaggi che mi sono piaciuti molto, ma questa è una festa. Smettere è stata una festa. Magari smetto anche l'anno prossimo. Sono fiero di aver fatto una bella gara, ho dato il massimo, sono riuscito a pensare a come andare forte non all'ultima gara. Anche in futuro potrò dire che l'ultima gara sono arrivato decimo".

3.286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views