4.862 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi portato in trionfo a Valencia dopo l’ultimo Gp: “É fantastico”

Al termine dell’ultimo Gran Premio della sua carriera Valentino Rossi ha festeggiato con tutto il suo team la fine di una straordinaria carriera.
A cura di Alessio Morra
4.862 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver tagliato il traguardo e celebrato con i tifosi, Rossi ha percorso l'ultimo giro in pista con la sua Yamaha prima di essere festeggiato ai box, anche dai membri del team di altre squadre. Dopo di che senza passare tra i microfoni delle televisioni di tutto il mondo Valentino si è rintanato nel suo box dove è iniziata una grande celebrazione, una festa infinita. Perché non si celebra l'addio alle corse di Rossi, ma la chiusura di una carriera straordinaria. Una festa lunghissima e in cui è stato portato in trionfo il 9 volte campione del mondo.

Momenti che rimarranno per sempre nella storia dello sport, della MotoGp sì, ma anche dello sport italiano e in particolare sarà così per i tifosi di Valentino Rossi. Non è mai semplice accettare che il proprio beniamino si ritiri e lascia l'attività. Rossi lo fa a 42 anni, con un palmares strepitoso e soprattutto con un modo diverso da tutti altri. Senza lacrime, giusto un po' di commozione e poi tanta gioia, con una festa vera e propria. Il box era popolato da tanti amici che ha intonato dei cori da stadio e che hanno portato poi in trionfo il pilota di Tavullia.

Al termine dei festeggiamenti Rossi si è presentato ai microfoni di Sky, dove ha parlato della sua gara, delle celebrazioni e dell'ultimo Gp della sua carriera: "Il weekend è stato bello, ero preoccupato, ma è andata bene, ho avuto tante sorprese: la festa, i piloti della Academy con i caschi, il giovedì. Una festa nel mio stile, abbiamo fatto casino, abbiamo bevuto, abbiamo rotto un po' di cose e sono molto contento di aver fatto una bella gara, ho fatto una gara nella top ten. Penso in fondo che questa è l'ultima gara del campionato, non l'ultima della carriera". 

4.862 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views